0
Posted mercoledì, 30 luglio 2008 by Graphe.it in Editoriale
 
 

GraphoMania: un numero denso per l’estate


Eccoci giunti al nostro appuntamento quindicinale con un numero di GraphoMania ricco e interessante. Speriamo lo sia anche per voi!

Nel corso di scrittura creativa – o creativa scrittura come lui ama dire – Davide Giansoldati ci invita a scrivere una cartolina particolare… e visto che siamo in estate, ci sta proprio bene! Come sempre, gli “esercizi” si possono fare o lasciando un commento al post o scrivendo direttamente a Davide.

Per l’autore e il libro abbiamo l’intervista a Natale Fioretto che ha da poco pubblicato una raccolta di poesie dal titolo Kecharitomenos. La raccolta viene recensita da Susanna Trossero.

Per la sezione blog, Valeria Ferracuti intervista Marco di Dire fare l’amore. Marco si domanda se lui è lo scrittore anti-erotico per eccellenza… Leggere per sapere 🙂

Infine, per il nostro racconto, presentiamo il testo Because the Night di Daniela Rindi, ispirato all’omonima canzone di Patti Smith.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno seguito finora e che continueranno a farlo. Magari in estate, fra un riposino e l’altro, una sbirciatina a GraphoMania è più che salutare!




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)