0
pubblicato sabato, 17 gennaio 2009 da Graphe.it in Zibaldone
 
 

Concorso Letterario Multiculturale Lune di Primavera 2009


Comitato Internazionale 8 marzo

La partecipazione al Concorso Letterario Multiculturale “Lune di Primavera 2009” è aperto a tutte le donne, di qualsiasi nazionalità e cultura, residenti in Europa così come negli altri continenti. Sarà ammesso alla selezione materiale inedito su argomenti riguardanti le donne: modi di vita, problematiche, aspirazioni. I diari debbono essere riferiti a vita vissuta personale.

Regolamento concorso letterario

  • Sezione A – Racconti: gli elaborati dovranno essere di almeno 200 righe e non più di 500 (scritti in italiano).
  • Sezione B – Poesie: debbono essere inviate tre poesie. Le autrici di lingua madre diversa possono presentare la doppia versione.
  • Sezione C – Diari della Memoria: lunghezza massima 700 righe (scritti in italiano).

Racconti,  poesie, diari, dovranno essere inviati su carta in quattro copie; in una sola copia va allegato un breve cenno biografico – completo di dati anagrafici, indirizzo postale, e-mail, numero di telefono, titolo del racconto o del diario o delle poesie.

Le autrici che risulteranno vincitrici si impegnano ad inviare il proprio elaborato via posta elettronica, entro cinque giorni dal ricevimento della comunicazione pena la esclusione.

Quota d’iscrizione per il concorso letterario: versamento di € 10,00 su c/c postale n°11800059, intestato a: comitato internazionale 8 marzo tale quota comprende l’invio di DisArmonie – pubblicazione che raccoglie i testi premiati- senza altre spese a carico. N.B. fotocopia del versamento effettuato va inserita nella busta assieme ai dati anagrafici.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 gennaio 2009 a:

Concorso letterario «Lune di Primavera»
Comitato Internazionale 8 Marzo
via della Viola 1
06100 Perugia
(in un angolo della busta indicare la sezione a cui si intende partecipare)

Gli elaborati delle autrici che non avranno rispettato le procedure non saranno dati in lettura alle rispettive commissioni.

Due commissioni, ognuna composta da tre donne, esponenti del mondo letterario e culturale, selezionerà un massimo di otto tra racconti e diari e sette poetesse. Tutti i diari pervenuti saranno conservati nel nostro centro di documentazione «Donne del mondo». Le opere risultate vincitrici saranno pubblicate nella collana disArmonie e presentate nel corso della manifestazione «Lune di Primavera» che si svolge dal 7 al 14 giugno 2009 a Perugia.

Per informazioni:



Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)