Un articolo a caso


Casanova ko

 

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 
/5


Voto degli utenti
Non ci sono ancora voti.

 


In sintesi

Natale Fioretto Casanova ko. Quaderno di grammatica attiva pp. 40, euro 7,50 Questo volume contiene l’apparato di esercizi che accompagnano l’esposizione teorica de Italiano in trasparenza e ne costituisce, dunque, parte integrante. È il risultato di un lungo lavoro di elaborazione e testing presso l’Università per Stranieri di Perugia, laboratorio ideale per questo tipo di […]

0
pubblicato venerdì, 30 gennaio 2009 da

 
La nostra recensione
 
 

Casanova koNatale Fioretto
Casanova ko.
Quaderno di grammatica attiva

pp. 40, euro 7,50

Questo volume contiene l’apparato di esercizi che accompagnano l’esposizione teorica de Italiano in trasparenza e ne costituisce, dunque, parte integrante. È il risultato di un lungo lavoro di elaborazione e testing presso l’Università per Stranieri di Perugia, laboratorio ideale per questo tipo di attività.

La lingua che si propone attraverso materiale autentico debitamente scelto è caratterizzata da duttilità e creatività. Pur nei limiti della finzione esercitativa, non si è mai rinunciato all’obiettivo primario dell’apprendimento di una L2: esercitare i discenti a produrre “testi” adeguati ad ogni particolare situazione comunicativa.

Il materiale contenuto e la tipologia delle attività esercitative di Casanova ko si rivolgono a discenti con una congrua competenza linguistica (C1 e C2) in grado di utilizzare, qualora lo ritenessero opportuno, l’eserciziario anche autonomamente. Attività questa facilitata dalla possibilità di scaricare le chiavi dal sito internet Scaricabilia.

Nota particolare merita il titolo dell’eserciziario. Seguendo un’antica tradizione, è l’incipit del primo esercizio a dare il titolo all’intera opera.



Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)


0 Comments



Non ci sono ancora commenti! Rompi tu il ghiaccio!


Di' la tua!

(richiesto)