0
pubblicato venerdì, 12 febbraio 2010 da Susanna Trossero in Mondolibri
 
 

L’angelo tra gli Elfi


Sabato 6 febbraio, nel suggestivo centro storico di Anguillara, la Libreria degli Elfi mi ha ospitata per la presentazione del libro L’angelo della porta accanto, scritto a quattro mani con Sandro Ghiani. L’atmosfera creatasi in libreria si è rivelata ideale fin dal primo impatto, tra il profumo ammaliante di incensi e gli arredi particolari, trasformando ben presto il piccolo evento in un caldo salotto letterario nel quale si è chiacchierato amabilmente di Angeli, delle fiabe che ci hanno accompagnato durante l’infanzia, dei racconti della nonna ma anche di temi più dolorosi che si trovano tra le pagine del libro, quali i trapianti d’organi, il dolore delle perdite, la speranza come necessaria condizione per andare avanti. Questa raccolta, considerata nelle recensioni la narrazione dell’amicizia e dei buoni sentimenti, era stata già letta da qualcuno dei presenti dunque è stata motivo di dibattiti e considerazioni interessanti e stimolanti per tutti i presenti.

Lusinghieri gli interventi di Emanuela Angelini, relatrice e appassionata di teatro, che con la sua verve e il suo entusiasmo, ha saputo comprendere e spiegare in poche semplici parole il cuore del libro e il messaggio che noi autori vorremmo trasmettere a chi lo leggerà.

Doveroso e sentito è il mio ringraziamento alla signora Giuseppina Bassini, titolare della libreria e deliziosa padrona di casa, con la quale in un imminente futuro, organizzeremo altri eventi dei quali vi renderemo partecipi per tempo, perché vi uniate a noi tra le vecchie mura del centro storico, sotto il grande orologio che invita a rallentare e a concederci – sempre e comunque – il tempo della lettura e della condivisione.


Susanna Trossero

 
Susanna Trossero è nata a Cagliari e vive a Roma. Ha fatto della scrittura la sua principale occupazione. Ha pubblicato poesie, raccolte di racconti, romanzi, e sta lavorando ad altri progetti. È un’appassionata di racconti brevi.








Potrebbe interessarti anche…