0
pubblicato sabato, 28 gennaio 2012 da Graphe.it in I nostri libri
 
 

Bianco e Nero, di Stefano Pastor. Recensione radiofonica


Bianco e Nero è l’eBook di Stefano Pastor pubblicato dalla Graphe.it edizioni nella collana di narrativa digitale eTales diretta da Luigi Milani. Stefano Pastor è un autore molto prolifico e scrive testi di varia natura, con una predilezione per il fantastico. In Bianco e Nero presenta una storia ucronica. Con ucronìadice Wikipedia – si indica un tipo di narrativa fantastica che si basa sulla premessa generale che la storia del mondo abbia, in realtà, seguito un corso alternativo rispetto a quello reale. Da qui il nome di storia alternativa, allostoria o fantastoria.

In Bianco e Nero, quindi, Stefano Pastor ci racconta di un mondo diverso, in cui sono i Confederati ad aver vinto la guerra e a governare l’America. In tale contesto, due schiavi in fuga, tale Abraham e sua madre, raggiungono l’Italia. Lì si svolge la loro vicenda, tra la paura e la xenofobia, elementi quantomai attuali e presenti sia nella storia reale che in quella alternativa…

Il network Due minuti un libro ha recensito questo eBook e lo ha trasmesso su oltre centoventi emittenti radiofoniche italiane.

Buon ascolto.



Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)








Potrebbe interessarti anche…