0
pubblicato sabato, 6 ottobre 2012 da Roberto Russo in Mondolibri
 
 

Oggi è la giornata dedicata alla lettura di Star Wars


Non sapete cosa fare questa sera? Potreste dedicarvi a leggere libri, approfondimenti, saggi e quant’altro su Star Wars. Sì, perché oggi è il giorno della lettura di Star Wars, giornata che si celebra particolarmente negli Stati Uniti d’America e in alcune zone del Canada, ma lo sappiamo bene che la lettura non ha confini.

Iniziativa un po’ freak, è vero, ma simpatica! Non dico che vi dobbiate mascherare da personaggi di Guerre Stellari, ma potreste provare a fare una gara di fanfic, oppure prendere una pizza con gli amici e vedervi tutta la saga in ordine (lo so, la giornata è dedicata alla lettura di Guerre Stellari, ma possiamo concedere una deroga…)

Se non sapete cosa fare (ma che fan di Guerre Stellari siete?) non vi preoccupate: online trovate il kit con ricette (come lo Yoda Soda), segnalibri, quiz e anche come farsi in casa la spada laser.

Idea pazza, lo ammetto. Ma ogni iniziativa che favorisce la lettura è benvenuta. Se poi è bislacca come questa, tanto meglio!

Che la lettura sia con voi!




Roberto Russo

 
Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.