4
pubblicato giovedì, 26 settembre 2013 da Graphe.it in Editoriale
 
 

Buon compleanno, Graphe.it edizioni!

Buon compleanno, Graphe.it edizioni!

Oggi la Graphe.it edizioni compie otto anni: era il 26 settembre del 2005 quando presentammo la nostra prima pubblicazione (una grammatica di italiano per stranieri) in una libreria di Perugia, città in cui la casa editrice ha sede. Ne sono passati di anni e di libri da allora e noi, seppur diversi, continuiamo ad andare avanti tenendo sempre dinanzi agli occhi il nostro slogan, mutuato da Arthur Schopenhauer (1788-1860):

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere. Sfogliarli a caso è sognare.

Non nascondiamo le difficoltà di questi otto anni anche in considerazione del ben tristemente noto fatto che in Italia si legge poco. Però sono tante anche le gioie, le soddisfazioni e i momenti belli vissuti con voi e grazie a voi, tra le pagine dei nostri libri ma anche dei tanti libri e autori che ospitiamo sul nostro blog/magazine GraphoMania. Noi della Graphe.it edizioni, infatti, siamo aperti a tutte le idee e a tutte le proposte e proviamo a dare voce a tutti. Ci piace pensare che questo sia uno dei nostri segni distintivi: non ci chiudiamo, cioè, nel nostro orticello ma vogliamo abbattere muri e divisioni. Che poi, a ben pensarci, è questo il compito primo e ultimo dei libri.

Un eBook per festeggiare il compleanno

E a proposito di libri oggi festeggiamo il nostro compleanno con un racconto in eBook: Terre nuove di Roberto Russo. Questa la descrizione dell’eBook:

Alessandro, un uomo di una certa età ormai vedovo, decide di lanciare un’ultima sfida alla vita, svelando all’eventuale nipote che leggerà i suoi scritti un segreto di gioventù: l’incontro con Patrizio. «Mi travolse un’onda di calore che non aveva luogo e che aumentava a misura della sua furia, a misura del mio appartenergli tutto, a misura della mia coscienza e del suo scorrere dentro di me, che sentivo sempre più impetuoso. Nel suo accasciarsi abbandonato, mordevo la polvere e singhiozzavo. Ma furono le sue lacrime calde sulla mia schiena che me lo fecero amare».
Ambientato nell’Ottocento, questo racconto erotico scandaglia l’animo e le emozioni di chi è pronto ad accogliere l’altro donandosi completamente.

L’eBook costa solo euro 1,49 e potete acquistarlo direttamente sul sito della Graphe.it edizioni.

Foto | © remar – Fotolia.com


Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)








Potrebbe interessarti anche…