0
pubblicato lunedì, 16 novembre 2015 da Roberto Russo in Mondolibri
 
 

End of Watch, l’agghiacciante nuovo romanzo di Stephen King

End of Watch, l'agghiacciante nuovo romanzo di Stephen King

End of Watch è il titolo del romanzo di Stephen King che uscirà in America a giugno 2016

End of Watch è il titolo del nuovo romanzo, “agghiacciante” di Stephen King: uscirà nelle librerie statunitensi il 7 giugno 2016 e sarà pubblicato dall’editore Scribner. Lo stesso autore definisce “agghiacciante” il romanzo che conclude la “trilogia criminale” che vede come protagonista il detective Bill Hodges. In End of Watch Stephen King unirà la finzione poliziesca con il macabro soprannaturale, realizzando in tal modo una conclusione terrificante.

Primo titolo della trilogia criminale di Stephen King è stato Mr. Mercedes a cui ha fatto seguito Chi perde paga. In End of Watch verrà pianificato un suicidio di massa attraverso un giochino al computer, che il detective in pensione Bill Hodges cercherà di sventare. In questo libro ci sarà il ritorno del killer del massacro del City Center, descritto in Mr. Mercedes, Brady Hartsfield, massacro in cui otto persone sono state uccise e diverse gravemente ferite.

La storia raccontata da Stephen King in End of Watch vede Brady Hartsfield ricoverato in una clinica per traumatizzati cerebrali: il killer, infatti, ha una lesione al cervello ed è in uno stato vegetativo. Almeno così sembra. Se da un lato i medici ritengono improbabile una completa guarigione di Brady Hartsfield, dall’altro il killer è vigile, pur con il suo sguardo fisso, e ha dei poteri micidiali che fanno sì che possa dare sfogo alla sua infinita sete di distruzione senza dover mai lasciare la camera della clinica in cui è ricoverato. Brady Hartsfield, infatti, può influenzare e manipolare tanto il suo medico quanto il bibliotecario dell’ospedale fino a spingerli a compiere crimini in suo nome. Non solo: ha creato anche un innocuo giochino elettronico che, ipnotizzando chi vi gioca, costringe al suicidio. Il detective in pensione Bill Hodges non ha tempo da perdere se vuole evitare un suicidio di massa in piena regola. Un romanzo “agghiacciante”, appunto, come lo stesso autore Stephen King ha definito End of Watch.

Via | ADNKronos
Foto | pinguino k


Roberto Russo

 
Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.








Potrebbe interessarti anche…