0
pubblicato martedì, 3 maggio 2016 da Miranda in Mondolibri
 
 

I 10 libri che parlano di viaggi per chi ha sempre la valigia pronta

Libri che parlano di viaggi

10 bei libri che parlano di viaggi

Viaggiare è una delle più belle opportunità che possiamo regalarci e che possiamo regalare ai nostri figli: viaggiando scopriamo nuovi luoghi, veniamo a contatto con culture anche lontanissime da noi, conosciamo persone, idee, usanze, tradizioni, cibi… Insomma, ci apriamo a un nuovo mondo, arricchendo il nostro essere con immagini, suoni, profumi, parole, volti e ricordi che rimarranno indelebili nella nostra anima. Chi ama viaggiare sa quanto sia impossibile farne a meno: è bello partire, arrivare, esplorare, conoscere, ma anche tornare per raccontare quello che abbiamo visto e cominciare a programmare il prossimo viaggio.

10 imperdibili libri che parlano di viaggi

Se anche voi avete la valigia sempre pronta e il passaporto sempre a portata di mano, ecco dieci libri dedicati al viaggio che dovreste avere nella vostra libreria.

  1. Jules Verne, Il giro del mondo in 80 giorni: un romanzo del 1873 che tutti dovrebbero leggere perché un vero e proprio cult. Per chi ama i classici.
  2. Jon Krakauer, Into the Wild: un libro da cui è stato tratto un bellissimo film, che ci racconta una storia vera e incredibile. Per chi ama i viaggi a contatto con la natura.
  3. Jack Kerouac, Sulla strada: un altro classico del 1951 per chi vuole scoprire tutto il mondo. Per chi ama i viaggi on the road.
  4. Ernesto Che Guevara, Latinoamericana. Un diario per un viaggio in motocicletta: un libro del 1952 che è ancora un cult oggi. Per chi ama i viaggi in moto.
  5. Robert M. Pirsig, Lo zen e l’arte della manutenzione della motocicletta: un libro perfetto per chi ama viaggiare in completa libertà, ritrovando se stesso. Per chi ama i viaggi in moto.
  6. Francesco Memoli, Dal verde chiaro al verde scuro. Le conseguenze dell’Irlanda: un libro per viaggiare alla scoperta dell’Irlanda a piedi. Per chi ama i viaggi con lo zaino in spalla sempre pronto.
  7. Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra: gli ultimi viaggi del grande scrittore e giornalista. Per chi ama l’Asia.
  8. Paola Pedrini, Le mamme di tutti i bambini: un libro che va dall’India e all’Africa, nel cuore del Kenya. Per chi vuole conoscere meglio il Continente Nero.
  9. Patrick Colgan, Orizzonte Giappone: un libro che ci porta alla scoperta della cultura, della cucina e della natura del paese asiatico. Per chi ama il Giappone più di ogni altra cosa.
  10. Obes Grandini, Nel Grande Nord in bicicletta: alla scoperta del Nord America, per un viaggio in bici davvero unico. Per chi ama viaggiare in bici.

Foto | Pixabay


Miranda

 








Potrebbe interessarti anche…