0
pubblicato domenica, 8 maggio 2016 da Roberto Russo in Zibaldone
 
 

Buona festa della mamma 2016

Festa della mamma 2016 - Doodle di Google

Il doodle di Google per la festa della mamma 2016

Buona festa della mamma 2016 a tutte le mamme, e quando diciamo tutte intendiamo proprio tutte, senza distinzioni che a molte persone (che forse non hanno capito cosa significhi essere veramente madre) piace fare. Auguri, dunque!

Anche Google, com’è ormai abitudine, formula i suoi auguri alle mamme con un doodle: il disegno scelto va di pari passo con quello per la festa del papà 2016. Mentre per il 19 marzo sul tappeto d’ingresso c’erano un paio di scarpe da uomo e uno da bambino, il doodle di Google per la festa della mamma ci mostra un paio di scarpe da donna (con un paio di cuoricini sulla suoletta!) e due ciabattine. Il doodle è stato realizzato da Sophie Diao che lo spiega in questo modo. «Quando cresciamo, dimentichiamo di quanto una volta ci affidassimo alla nostra mamma e alle figure materne. il doodle di oggi per la Festa della Mamma mi porta indietro a un tempo della mia età quando seguire la Mamma era tutto quello che sapevo. Grazie, mamma, per tutti i sacrifici, le gioie e l’amore».

Anche Facebook propone un suo doodle per la festa della mamma 2016: un grande vaso di fiori in cui diverse persone ne aggiungono di altri. Il disegno è accompagnato dalla seguente frase: «Buona festa della mamma! Oggi rivolgiamo i nostri auguri più affettuosi alle mamme di tutto il mondo e le ringraziamo per quello che fanno ogni giorno». Tra l’altro, Facebook ha inserito un fiore sia tra le varie reaction che in Messenger sì da poter arricchire con fiorellini i messaggi che si inviano.

Di nuovo auguri a tutte le mamme, allora!

La festa della mamma 2016 con GraphoMania

Su GraphoMania nel corso degli anni abbiamo approfondito la festa della mamma con vari articoli di poesia, frasi e altri argomenti dedicati alla cultura in particolare.

Se ancora non l’avete fatto (ahi, ahi, ahi: siete in ritardo!) ecco alcuni consigli su come scrivere una lettera per la festa della mamma. Se cercate delle poesie da dedicare alla mamma, ne trovate molte su GraphoMania e poi anche un focus sulle poesie sulla madre da Edmondo de Amicis a Grigore Vieru. Se siete interessati alle filastrocche, abbiamo anche quelle!

Avete bisogno di frasi per la festa della mamma? Ne abbiamo di celebri, di dolci e di classiche, come anche una selezione di proverbi dedicati alla figura materna.

Se poi cercate libri o racconti per la festa della mamma, trovate alcune nostre proposte, sempre molto attuali.




Roberto Russo

 

Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.