0
pubblicato sabato, 25 giugno 2016 da Roberto Russo in Mondolibri
 
 

Il nuovo trailer del film Inferno, tratto dal libro di Dan Brown

Inferno trailer

Una scena del trailer del film Inferno, tratto da libro di Dan Brown

La Sony ha rilasciato un nuovo trailer del film Inferno che uscirà al cinema il 13 ottobre. A maggio era stato rilasciato un primo trailer e ora questo secondo, più drammatico e, forse, troppo esplicativo. Non c’è tutta la storia, naturalmente, ma se avete letto il libro di Dan Brown da cui il film è tratto, noterete che c’è abbastanza; se poi non avete letto il libro, allora sono un altro paio di maniche, e visto che mancano ancora alcuni mesi a ottobre potreste anche leggerlo!

Ecco il nuovo trailer del film Inferno:

Inferno, trailer del film di Dan Brown

11 maggio 2016 – Uscirà il 13 ottobre al cinema il film Inferno tratto dall’omonimo libro di Dan Brown. Si tratta di uno dei film tratti dai libri più attesi di questo 2016. La regia, come per Il codice da Vinci e Angeli e demoni è di Ron Howard, mentre nei panni del professor Robert Langdon c’è sempre Tom Hanks. Ad affiancarlo nelle sue ricerche c’è la dottoressa Sienna Brooks, interpretata da Felicity Jones.

Il trailer del film Inferno

Del film Inferno è stato rilasciato il trailer in italiano: come in ogni trailer all’americana (e alla Dan Brown) è tutto un roboante susseguirsi colpi di scena, di primi piani, di musica, corse, misteri. Forse il trailer dice un po’ troppo, ma non svela tutto, naturalmente. Ci sono però gli elementi essenziali per invogliare ad andare a vedere il film al cinema. E magari per leggere il libro: se ancora non l’avete letto e volete farvi un’idea, vi rimandiamo alla nostra recensione. Poi sarebbe ancora più interessante (ri)leggere l’Inferno di Dante: insomma, che il nostro interesse verso un’opera fondamentale della nostra letteratura debba venir stimolato solo perché ne scrive un autore statunitense non ci fa molto onore!

Se avete la passione per l’arte allora, sempre in attesa del film, potete approfondire la conoscenza della celebre mappa dell’Inferno di Sandro Botticelli e ripassare (o studiare) le bellezze di Palazzo Vecchio a Firenze (in particolare l’affresco di Giorgio Vasari dal titolo La vittoria di Cosimo I a Marciano in Val di Chiana – tra l’altro a Palazzo Vecchio nel 2013 si è tenuto il primo incontro ufficiale di Dan Brown con la stampa per parlare del libro Inferno e già allora l’interesse era tutto per il film – siamo alle solite, vero?), degli Uffizi, del Giardino di Boboli. Tutti elementi presenti nel romanzo Inferno di Dan Brown e poi anche nel film.

Non c’è solo Firenze a fare da quinta, ma anche Venezia e Costantinopoli.

La “scusa” del film di Ron Howard e del libro di Dan Brown è quindi ottima per dedicarci alla lettura, all’arte, alle città d’arte.

Intanto, a seguire, il primo teaser trailer italiano del film Inferno.


Roberto Russo

 
Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.








Potrebbe interessarti anche…