0
pubblicato domenica, 1 gennaio 2017 da Roberto Russo in Zibaldone
 
 

Capodanno 2017: il felice anno nuovo di Google

Capodanno 2017: i doodle di Google per la fine del 2016 e l'inizio del 2017
Capodanno 2017: i doodle di Google per la fine del 2016 e l'inizio del 2017

Felice anno nuovo! Siamo giunti al Capodanno 2017 e inviamo i nostri migliori auguri a tutte le amiche e a tutti gli amici che ci seguono e a tutte le persone che vorranno diventare nostri amici nel corso di questo nuovo.

Capodanno 2017: il doodle di Felice anno nuovo da parte di Google

Capodanno 2017: il doodle di Google per il 31 dicembre 2016

Capodanno 2017: il doodle di Google per il 31 dicembre 2016

Il doodle di Google per il 1 gennaio 2017 è la logica prosecuzione di quello del 31 dicembre 2016 (vedi più in basso).

L’orologio indica che è passata la buona notte e quindi siamo nel nuovo anno. La scritta 2017 è inscritta alcuni palloncini sullo sfondo. In primo piano di questo doodle animato ci sono vari palloncini colorati che cadono: uno ha un cappellino in testa e un altro è visibilmente arrabbiato. Gli altri sono felici e, chissà, magari anche un po’ brilli. Sono sei i palloncini, tante quante le lettere che compongono la parola Google. E infatti nelle pagine interne del motore di ricerca il doodle in piccolo è composto proprio da questi palloncini che indicano che ci troviamo su Google. Non scrivono la parola, ma non ce n’è bisogno.

Capodanno 2017: il doodle per il 31 dicembre

Capodanno 2017: il felice anno nuovo di Google

Capodanno 2017: il doodle di Google per il 31 dicembre 2016

Siamo giunti alla fine del 2016 e un nuovo anno si affaccia: il 2017. Come sempre questi giorni sono pieni di euforia e di attesa, di speranze e di bilanci, di progetti che si preparano a iniziare e di altri che si chiudono.

Com’è ormai usanza, anche Google augura felice anno nuovo con un doodle «a puntate». Per quello del 31 dicembre 2016, ultimo giorno dell’anno, il tema è l’attesa. Del resto non potrebbe essere altrimenti. Idealmente il doodle di Google per il Capodanno 2017 si unisce a tutti coloro che attendono con impazienza l’arrivo del nuovo anno e aspettando il fatidico conto alla rovescia. Tutti questi elementi sono presenti nel doodle animato per il Capodanno. Sulla parte un orologio, le cui lancette stanno quasi per segnare la mezzanotte. Di lato, in una rete sospesa, ci sono tanti palloncini impazienti che non vedono l’ora di festeggiare. I colori dei palloncini sono quelli di Google e le espressioni sui loro volti (se si può parlare di volti per dei palloncini) vanno dall’euforico all’arrabbiato, con qualcuno che pare pure seriamente preoccupato!

Cosa succederà a mezzanotte del 31 dicembre 2016, quando si passerà al 1 gennaio 2017? Forse la rete si aprirà e i palloncini danzeranno formando la parola «Google»? Vedremo!

Capodanno 2017: felice anno nuovo con i nostri approfondimenti

Su GraphoMania trovate diverse risorse culturali per celebrare il nuovo anno:

A proposito: come si scrive «Capodanno» o «Capo d’anno»?




Roberto Russo

 

Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.