0
pubblicato giovedì, 26 gennaio 2017 da Graphe.it in Editoriale
 
 

La Graphe.it edizioni lancia il suo Bot su Messenger

La Graphe.it edizioni lancia il suo Bot su Messenger
La Graphe.it edizioni lancia il suo Bot su Messenger

Noi della Graphe.it edizioni abbiamo avuto sempre un occhio di riguardo per le nuove tecnologie, soprattutto quando ci permettono di condividere cultura. Non è un caso che nel 2010 la nostra casa editrice era nello sparuto numero di editori (eravamo solo in quattordici) che, al Salone del libro di Torino, diede inizio all’avventura degli eBook nel nostro Paese con una prima vetrina su IBS. Poi sono venuti tutti gli altri.

Oggi siamo lieti di annunciare che abbiamo lanciato il nostro nuovo Bot su Messenger. «Che cavolo stai dicendo, Willis?!», chioserebbe il buon Arnold! Spieghiamoci meglio.

Cos’è un Bot e cosa può fare per te

Un Bot è un assistente virtuale che permette di dialogare in maniera semplice e veloce con la nostra pagina Facebook. In pratica, se ci inviate un messaggio su Facebook, inizierete una chiacchierata con il Bot che, ovviamente, è impostato per dare informazioni che ci riguardano.

Dopo un messaggio di benvenuto (l’educazione è sempre al primo posto, giusto?) il Bot vi chiederà se volete navigare tra le categorie del nostro blog GraphoMania, fare ricerche per trovare articoli che vi interessano, ricevere notifiche sulla pubblicazione dei nostri articoli (potete scegliere la frequenza) in modo da rimanere aggiornati sulla nostra attività. Naturalmente, potete sempre inviare un messaggio diretto a noi della redazione.

Provare il Bot della Graphe.it edizioni su Messenger è molto semplice. Potete accedere, da desktop o mobile, direttamente al Messenger o, se preferite, inviarci un messaggio dalla pagina Facebook.

Provatelo (potete disattivarlo quando volete) e, come hanno detto alcuni nostri amici che l’hanno testato in anteprima, vedrete che è una figata pazzesca!

Insomma, i Bot sono un po’ il futuro della comunicazione online e noi siamo lieti di essere presenti.

La Graphe.it edizioni lancia il suo Bot su Messenger

Chi c’è dietro il Bot della Graphe.it edizioni

Il Bot della Graphe.it edizioni su Messenger è stato realizzato da Bot Company, startup torinese annoverata tra le più grandi aziende di chatbot in Europa. Per saperne di più, potete visitare il loro sito web.

Foto | downloadsource.fr




Graphe.it

 

“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)