0
pubblicato mercoledì, 21 giugno 2017 da Graphe.it in Zibaldone
 
 

Solstizio d’estate 2017: Google invita alla lettura con il suo doodle

Il doodle di Google dedicato al solstizio d'estate 2017
Il doodle di Google dedicato al solstizio d'estate 2017

Tre colpi di becco e arriva l’estate. Un’estate che, è bene sottolinearlo, è dedicata alla lettura. Almeno questo è il messaggio che manda Google con il doodle per il solstizio d’estate 2017 che, come è noto, inizia oggi 21 giugno. Alle 4.24 di questa mattina, infatti, è arrivata l’estate.

Il doodle di Google dedicato al solstizio d’estate 2017 e alla lettura

Il doodle di Google dedicato al solstizio d'estate 2017

Il doodle di Google dedicato al solstizio d’estate 2017

Avevamo lasciato il topino di Google che riposava nel suo letto (dopo essere andato a raccogliere un fiore per la primavera). Ora lo ritroviamo in casa, seduto su una comoda sedia, che legge un libro. Da notare che a forma di libro è anche la scrivania, sorretta da due mollette per il bucato.

Questo è quello che accade nella tana sotterranea. Ma su, in superficie, è estate e arriva un uccello a ricordarlo al nostro topino. Il volatile dà tre beccate al terreno creando così un buco sul soffitto della tana. Un raggio di sole entra nella casina del topino che, prontamente, prende un paio di occhiali da sole e continua la lettura. Ci può essere un’estate migliore?

Simpatico il bruco che fa appena in tempo a infilarsi sotto terra prima dell’arrivo dell’uccello. In tal modo potrà continuare a vivere la sua estate senza diventare pappa per nessuno!

La natura in superficie è rigogliosa e, con quei girasoli, ricorda la piena estate.

Buone letture estive

Nello spiegare il suo doodle per il solstizio d’estate 2017 Google sottolinea l’importanza della luce e dice che da oggi ci sarà molta più luce per leggere. Come facciamo, allora, a non amare questo doodle per il primo giorno dell’estate 2017? A volte sono proprio i piccoli colpi di genio come questi a far sì che molte più persone possano amare la lettura.

Allora, buona estate 2017 di relax e letture. E, se non sapete cosa leggere, qui su GraphoMania trovate tanti suggerimenti e consigli, con recensioni (quasi) quotidiane e con approfondimenti di vario tipo.




Graphe.it

 

“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)