Libri sugli angeli

I libri sugli angeli, per aprire la propria mente

Tutti noi abbiamo sentito parlare degli angeli, quelle entità spirituali buone che affiancano l’uomo nella sua esistenza terrena. Che si creda o meno nella loro esistenza, questi inviati, messaggeri, protettori o custodi, affiancano anche le culture d’ogni tempo e paese. Tanti sono i libri sugli angeli che aprono la mente, e tanti gli autori o poeti che si esprimono in merito anche affrancandosi dalle religioni. Un esempio tra tanti è quello di Kahlil Gibran, il quale ha scritto che «forse gli angeli sono le nostre idee migliori vaganti nello spazio». Noi ci associamo all’idea che la cantautrice Tracy Chapman ha degli angeli: «Io ho visto e incontrato angeli camuffati da persone ordinarie che vivono vite ordinarie».

Libri sugli angeli che aprono la mente

Abbiamo perciò deciso di scegliere alcuni libri sugli angeli, per coloro tra voi che sono attratti dall’argomento e che desiderano approfondirlo. Il primo che vi proponiamo è Gli Angeli parlano a colori, pubblicato da Anima Edizioni e scritto da Elisa Munari, la quale si prefigge lo scopo di offrire al lettore un libro che apra la mente e aiuti a conoscersi a fondo. Nel testo troviamo un percorso di ventotto giorni che, secondo l’autrice, ci rivelerà la grandezza della nostra forza interiore, elargendo armonia e migliorando il nostro equilibrio sotto la guida degli Arcangeli.

E se un angelo ci tendesse la mano?

Theresa Cheung invece, nel suo Un Angelo ci protegge ha raccolto numerose storie che testimoniano la presenza degli angeli sulla terra. Il libro, pubblicato da Tea Edizioni, rappresenta dunque un coro a più voci.

Lasciando spazio al soprannaturale, e invitando a rivalutare le intuizioni, le coincidenze, quei piccoli segni di consolazione che d’improvviso arrivano quando siamo al buio, o ancora quelle illuminazioni che ci arrivano dai sogni mostrandoci possibili soluzioni ai nostri problemi, la famosa sensitiva ci invita ad aprire la mente verso altre spiegazioni: gli angeli sono tra noi e ci tendono una mano. Lassù qualcuno ci ama e veglia su di noi, recita il sottotitolo ed è questo il messaggio del libro.

Una risposta dalle carte degli angeli

Vi piace cercare risposte nelle carte? Ebbene, non vi proponiamo un testo su Arcani maggiori o Minori, bensì una piccola guida arricchita da trentatré carte particolari che vi saranno d’aiuto quando vi porrete domande o sarete preda di dubbi e insicurezze. Il libro si intitola Le carte degli Angeli, è scritto da Melissa Celtica e pubblicato da Om Edizioni. L’autrice è attratta dagli angeli da quando aveva soltanto nove anni, si definisce una ricercatrice spirituale e tiene convegni e seminari in tutta Italia.

Un angelico salvagente

Tra i tanti libri sugli angeli, abbiamo trovato una sorta di pronto soccorso per l’anima, un salvagente per i momenti più cupi scritto da Antonella Lugli, autrice che sostiene d’essere in realtà uno strumento poiché il suo SOS Angeli, pubblicato da Stazione Celeste, le sarebbe stato trasmesso da un’energia angelica. Lo scopo di questo testo è quello di aiutare il lettore a trovare il suo angelo custode, a riconoscerlo, a creare con lui una intensa relazione spirituale.

Ricevere un dono da un angelo

Come imparare a riconoscere e ricevere i doni degli angeli? Ce lo spiega Anna Fermi attraverso dodici capitoli, ognuno dei quali contiene una storia vera, delle riflessioni, e si conclude proponendo di volta in volta un esercizio per aiutarci ad entrare in contatto con i nostri messaggeri, aprendoci la mente ad essi e ai regali che sanno elargire. Il libro, che contiene anche un CD, si intitola I doni degli angeli, edizioni Armenia, e conclude questa nostra breve selezione.

E se gli angeli veri fossero soltanto uomini?

Di libri sull’argomento ve ne sono tanti altri, e la figura degli angeli affascina grandi e piccini da sempre, ma nell’augurarvi buona lettura vorremmo far nostra una citazione del pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Wim Wenders, che ha detto che «gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi».

Foto | By Andrew Gould (DSC_7975) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons

Susanna Trossero

Avatar Susanna Trossero

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.