Un articolo a caso


Naturalmente infertile e la crema di finocchietto

 
Naturalmente infertile e la crema di finocchietto
Naturalmente infertile e la crema di finocchietto
Naturalmente infertile e la crema di finocchietto

 
Scheda
 

Autore: Luisa Musto - Stefania Tosca
 
Titolo: Naturalmente infertile. Storie di strade e di sogni
 
Nome piatto: Crema di finocchietto
 
Portata:
 
Difficoltà
 
 
 
 
 
2/5


 

Il perché dell'abbinamento


Ho pensato a questa crema di finocchietto da abbinare alla storia perché in tempi non sospetti, studiando estetica all'università mi imbattei in uno studio di uno chef che sosteneva che il finocchietto alpino stimolava la produzione e la "forza" degli spermatozoi quindi veniva usato in alcuni contesti culturali come una cura all'infertilità.


In sintesi

Un abbinamento cibo libro del tutto particolare: la crema di finocchietto fresco con il libro “Naturalmente infertile”. Ecco il perché.

0
pubblicatogiovedì, 21 agosto 2014 da

 
La nostra biblioricetta
 
 

Naturalmente infertile e la crema di finocchiettoUna raccolta di testimonianze che fanno riflettere e strappano più di una lacrima (beh, parlo da donna!).

Naturalmente infertile. Storie di strade e di sogni sono racconti di donne e coppie comuni, che ci mostrano le mille sfaccettature di qualcosa che da naturale diventa innaturale: l’impossibilità di mettere al mondo un figlio. Il passo più importante per molte coppie, per molte persone che sognano di creare una famiglia, crescere insieme.

Storie di vita vissuta ricche di dolore, speranza, amarezza ma coraggio, forza, caparbietà, voglia di farcela ad ogni costo.

Ostacoli che si superano prima o poi, in un modo o in un altro. Ostacoli che si aggirano e scelte di vita non contemplate prima.

Queste testimonianze, queste storie mettono in luce aspetti interessanti e ci invitano a riflettere sul senso della vita e della sua creazione.

Ci riempiono il cuore di speranza, ci invitano a lottare per l’amore, ci invitano a guardare con occhi diversi chi sta lottando e chi crede in un sogno.

Mai perdersi d’animo, mai!

Ingredienti per la crema di finocchietto fresco

  • 2 mazzi di finocchietti bio ben lavati
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Acqua

La ricetta della crema di finocchietto fresco

Naturalmente infertile e la crema di finocchietto

In un pentolino mettiamo a bollire un po’ di acqua salata dove sbollenteremo per qualche minuto i nostri finocchietti.

Quindi prendiamoli con un po’ di acqua di cottura e mettiamoli in un recipiente dove li passeremo con il frullatore a immersione aggiungendo un po’ di olio.

Ecco la nostra crema di finocchietti, pronta da spalmare su crostini di pane, o per condire un primo piatto.




Chiara Chiaramonte

 
Laureata in Tecnica Pubblicitaria, ciclista urbana, appassionata di tango argentino, e vegetariana da 14 anni, ha da sempre amato leggere, cucinare e sperimentare in cucina. Da questa passione oltre due anni fa è nato il suo blog – www.chiaracucina.it – sul quale pubblica una ricetta vegetariana al giorno, ed un anno fa ha pubblicato con Navarra Editore il libro: “ChiaraCucina. La cucina vegetariana, rapida, economica, ecologica” distribuito a livello nazionale, che ha presentato in giro per l'Italia e sta per andare in ristampa.


0 Comments



Non ci sono ancora commenti! Rompi tu il ghiaccio!


Di' la tua!


(richiesto)