Un articolo a caso


Doctor Who. Big Bang Generation, di Russell Gary

 
Russell Gary, Doctor Who. Big Bang Generation
Russell Gary, Doctor Who. Big Bang Generation
Russell Gary, Doctor Who. Big Bang Generation

 
Scheda del libro
 

Autore: Russell Gary (traduzione di Matteo Crivelli)
 
Titolo: Doctor Who – Big Bang Generation
 
Casa editrice: Armenia
 
Anno: 2016
 
ISBN: 9788834430927
 
Pagine: 256
 
Formato: cartaceo; eBook
 
Genere:
 
Il nostro voto
 
 
 
 
 
3.5/5


Voto degli utenti
Non ci sono ancora voti.

 

Aspetti positivi


Un Dottore più scorbutico che mai, l'incontro con vecchi/nuovi personaggi, l'ironia di fondo

Aspetti negativi


Troppo corto, lo si legge in un baleno


In sintesi

Russell Gary scrive un nuovo capitolo della saga del Doctor Who dal titolo «Big Bang Generation» appartenente alla serie The Glamour Chronicles.

0
pubblicatolunedì, 11 luglio 2016 da

 
La nostra recensione
 
 
Russell Gary, Doctor Who. Big Bang Generation

Russell Gary, Doctor Who. Big Bang Generation

Sempre attendendo l’arrivo della nuova stagione televisiva del Doctor Who e della nuova companion, ecco che intanto proseguiamo le avventure su carta stampata del Dottore. In questo caso si tratta di Doctor Who – Big Bang Generation, un romanzo dedicato al dodicesimo Dottore (quello interpretato da Peter Capaldi e dalle sua sopracciglia) e facente parte della serie The Glamour Chronicles.

La particolarità di questo romanzo sta nel fatto che incontriamo nuovamente Bernice Summerfield, l’archeologa che fu companion del settimo e ottavo Dottore (mannaggia che da noi le vecchie serie e i vecchi romanzi non sono mai arrivati se non qualche episodio sporadico): è la prima volta in cui Bernice incontra una nuova incarnazione del Dottore sin da quando comparve nella serie classica.

La trama di Doctor Who – Big Bang Generation inizia a Sydney, in Australia: è il Natale 2015 e come regalo natalizio a Sydney Cove si apre un portale del tempo. Intanto vicino all’Harbour Bridge compare una misteriora ed enorme piramide di energia. Nel frattempo, tanto per complicare le cose, a rivendicare questa piramide luminosa arrivano Cyrrus “il Mafioso” Globb, il professor Horace Jaanson e l’esperta di armi Kik l’Assassina. E in tutto questo pasticcio non è ancora comparso il Dottore, figuriamoci cosa succederà quando arriverà.

Un buon romanzo della serie dedicata al Doctor Who, questa volta fra tanta azione e incontri con vecchi e nuovi amici. Un romanzo incentrato sul Tempo e su cosa vuole dire interagire o interferire con esso, con relativi paradossi temporali e “sorci temporali”. Di solito ciò implica la distruzione di ogni cosa che ci circonda, a dire il vero. Inoltre troviamo un Dottore più in forma che mai, sarcastico e burbero il giusto, proprio quello che ci aspettiamo da Peter Capaldi. Interessante vedere i nuovi/vecchi personaggi, ben caratterizzati e c’è un’interessante profezia relativa a un grave evento che si svolgerà nel futuro del Dottore. A cosa si riferirà? A qualcosa che è già accaduto nella serie televisiva o a qualcosa che ancora dobbiamo vedere?

Con Big Bang Generation abbiamo dialoghi serrati, privi di fronzoli, adatti alla maggior azione e fisicità presenti qui rispetto ad altri volumi. Quindi sì, promosso anche questo libro.




Nymeria

 

Nerd inside, come scopo nella vita sto cercando di leggere tutta la letteratura fantasy possibile e immaginabile.. Beh, poi ci sono anche i manga, i videogiochi, i telefilm, i film… ce la farò?



0 Comments



Non ci sono ancora commenti! Rompi tu il ghiaccio!


Di' la tua!


(richiesto)