Un articolo a caso


Orfeo rinasce nell’amore

 
http://www.youtube.com/watch?v=7efeWgWq5Kw

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 
/5


Voto degli utenti
Non ci sono ancora voti.

 


In sintesi

Viene pubblicato oggi il libro di Grigore Vieru (1935-2009) Orfeo rinasce nell’amore / Făgăduindu-mă iubirii. Grigore Vieru – uno dei più grandi poeti moldavi, candidato premio Nobel alla pace per via del suo impegno di unificazione dei popoli – è il poeta della Madre e dei sentimenti dell’infanzia. Autore di moltissime pubblicazioni, poco prima di […]

0
pubblicatodomenica, 14 febbraio 2010 da

 
La nostra recensione
 
 

Viene pubblicato oggi il libro di Grigore Vieru (1935-2009) Orfeo rinasce nell’amore / Făgăduindu-mă iubirii. Grigore Vieru – uno dei più grandi poeti moldavi, candidato premio Nobel alla pace per via del suo impegno di unificazione dei popoli – è il poeta della Madre e dei sentimenti dell’infanzia. Autore di moltissime pubblicazioni, poco prima di scomparire in un tragico incidente stradale, aveva stretto rapporti con l’Associazione Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus) di Besozzo (Va) e con la Graphe.it Edizioni di Perugia per la pubblicazione in italiano delle sue poesie.

La raccolta Orfeo rinasce nell’amore presenta per la prima volta al pubblico italiano le più belle poesie di Grigore Vieru con testo romeno a fronte.

Il libro verrà presentato oggi pomeriggio presso la Libreria Mondadori di piazza San Marco in Venezia.

Grigore Vieru
Orfeo rinasce nell’amore
traduzione di Olga Irimciuc
testo romeno a fronte
pp. 256, euro 10,00
Graphe.it Edizioni, Perugia 2010




Graphe.it

 

“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)



0 Comments



Non ci sono ancora commenti! Rompi tu il ghiaccio!


Di' la tua!


(richiesto)