Notifiche Facebook Messenger


 
 
Un articolo a caso


Love toys di Valeria Benatti e il tè speziato alla cannella

 
Love toys di Valeria Benatti e il tè speziato alla cannella
Love toys di Valeria Benatti e il tè speziato alla cannella
Love toys di Valeria Benatti e il tè speziato alla cannella

 
Il libro e il te
 

Titolo libro: Love toys
 
Autore: Valeria Benatti
 
Tè (o infuso): Nero alla cannella
 
Genere:
 
Voto libro
 
 
 
 
 


 
Voto tè
 
 
 
 
 


 
Punteggio totale
 
 
 
 
 
3/5


Voto degli utenti
2 Voti totali

 

Aspetti positivi


Colorato, divertente, accessoriato. Un'ottima idea regalo.

Aspetti negativi


È, appunto, un prodotto divertente. Non aspettatevi altro.


In sintesi

Quale tè abbinare a una lettura piccante di questi giorni piovosi? Noi consigliamo un tè speziato alla cannella con il libro Love toys di Valeria Benatti.

0
pubblicatosabato, 8 novembre 2014 da

 
Il nostro abbinamento
 
 

Love toys di Valeria Benatti e il tè speziato alla cannella

Sei sposata, da troppi anni, e alle prese con la tua passione sopita e il tuo romanticismo scomparso; due figlie; la cassa integrazione che incombe; le compaesane beghine; una nonna sessantottina, ancora piena di energie e desiderosa di novità, che ti sprona a non arrenderti. Cosa decidi di fare? Daphne, la protagonista del romanzo Love toys, prende in mano la situazione e si lancia nel commercio, appunto, dei giocattoli dedicati ai grandi. Prima di poterli vendere, però, deve studiare, sperimentare ed è così che inizia la sua nuova vita. Daphne (che esiste davvero) si lascia andare e scopre di cosa sono capaci la sua fantasia, i suoi desideri, ma anche il suo spirito imprenditoriale e la sua generosità. Perché quando si entra nel campo dell’amore non si può sperimentare senza cambiare e senza cambiare gli altri intorno a sé.

Arriva in libreria il 12 novembre questo divertente cofanetto della Giunti. Era quello che mi serviva in questi giorni di pioggia e buio e me lo ha passato una mia amica che doveva recensirlo. Deve aver notato dal mio tono di voce che avevo bisogno di una svolta e di quattro risate.

Sulle prime, quando ho avuto il pacchetto tra le mani, ho pensato si trattasse di un libro con rossetto. Ho scartato la plastica e ho scoperto che la confezione è piacevole da toccare e, diciamolo pure, riutilizzabile anche come porta gioie o porta lettere. Al suo interno non ho trovato però un rossetto, ma un piccolo gadget per le signore. In borsetta scompare, si mimetizza tra i cosmetici e i fazzoletti e il cellulare; così la sua vibrante personalità resta a nostra disposizione ovunque. Ho pensato: ecco, durante una riunione noiosa o a una cena che non finisce mai basta andare un attimo in bagno a rinfrescarsi et voilà.

Love toys di Valeria Benatti e il tè speziato alla cannella

Quale tè abbinare a una lettura così piccante? Io ho scelto un tè nero a cui ho aggiunto un po’ di cannella e un po’ di zenzero. Se vi piacciono i sapori forti e speziati allora potete selezionare la miscela di tè che vi aggrada maggiormente, se invece volete dare risalto alle spezie allora sono da preferire le miscele meno affumicate.

Se avete un rivenditore di fiducia saprà consigliarvi o miscelare per voi il tè perfetto per l’occasione, altrimenti anche online trovate valide combinazioni, come questa di Babington che sposa il Lapsang Souchong con un Darjeeling. Per quanto riguarda la cannella, lo zenzero o la combinazione di entrambi, aggiungete meno di un quarto di cucchiaino alla miscela di tè, per cominciare (poi potete aumentare le dosi, in base all’effetto che vi fa il libro!).

E allora avanti con la dimostrazione, con una lunga carrellata sui preliminari, e quindi sugli oli e bagnischiuma commestibili, e le candele, i pennelli e i piumini, i massaggi i profumi. Tutti orpelli per riaccendere la voglia, creare l’atmosfera e cimentarsi in qualcosa di nuovo e piacevole. La gente seguì il suo racconto divertita fino alla fine, rapita dalla parlantina piacevole di Daphne.








Potrebbe interessarti anche…

Giulia Greco

 
Giulia Greco scrive da sempre, ma pubblica da poco. Passa il tempo libero leggendo, curiosando nei musei, passeggiando, seguendo le serie tv. Non dice molto di sé, ma si è lasciata convincere ad aprire un blog e a trovarsi un posticino nei social. Collabora felicemente con Lazy Book e Graphe.it.


0 Comments



Non ci sono ancora commenti! Rompi tu il ghiaccio!


Di' la tua!


(richiesto)