0
Posted venerdì, 22 Aprile 2011 by Graphe.it in Zibaldone
 
 

Giorno della Terra: gli impegni della Graphe.it edizioni

Giorno della Terra: gli impegni della Graphe.it edizioni
Giorno della Terra: gli impegni della Graphe.it edizioni

Oggi è il Giorno della Terra, l’Earth Day, una giornata in cui tutti siamo a chiamati a riflettere – e poi ad agire – su questa nostra cara Terra e sul suo futuro. Come casa editrice abbiamo preso degli impegni ecologisti che stiamo portando avanti. Ne sono tre:

  • in un mercato sempre più iperproduttivo, noi abbiamo scelto di diminuire il numero annuo di libri pubblicati. Si tratta da un lato di una precisa scelta editoriale che ci permette di seguire meglio i libri che diamo alla luce, dall’altro di una ponderata decisione ecologista. In Italia si pubblicano molti, troppi libri. Fermiamoci e valutiamo se sono davvero necessari. La pausa la dovrebbero fare tanto gli editori quanto gli autori;
  • i nostri libri sono stampati su carta riciclata Green Paper: da circa un anno i nostri libri vengono stampati su carta riciclata che, oltretutto, è anche molto bella al tatto e ha un’ottima resa di stampa; inoltre utilizziamo carta riciclata anche per la stampa di documenti e lettere e per le fotocopie;
  • puntiamo sugli eBook: quasi tutto il nostro catalogo è disponibile anche in formato eBook e per il futuro contiamo di pubblicare sempre più titoli in formato digitale.

E voi, care amiche e amici di GraphoMania, che impegni prendete, come lettori, per il bene della nostra Terra?

Foto | Pixabay




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)