0
Posted mercoledì, 9 Maggio 2012 by Graphe.it in Mondolibri
 
 

La promozione dei diritti umani: l’esperienza di Amnesty International

http://www.youtube.com/watch?v=c60kOjIhvOU

Con il professor Antonio Marchesi e Roberto Fantini oggi a Roma si parla della promozione dei diritti umani: l’esperienza di Amnesty International. L’incontro avviene nel contesto della presentazione del libro Il cielo dentro di noi. Conversazioni sui Diritti Umani (sul mondo che c’è e su quello che verrà) scritto da Roberto Fantini e pubblicato dalla Graphe.it edizioni

Antonio Marchesi è professore associato di diritto internazionale nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, insegna anche nella Facoltà di Filosofia dell’Università di Roma La Sapienza. È stato presidente della sezione italiana di Amnesty International ed è ora membro del comitato direttivo nazionale. Ha collaborato a lungo anche con il Segretariato internazionale e con diverse altre organizzazioni internazionali non-governative e intergovernative (fra cui il Consiglio di Europa e la Commissione Europea). Tra i suoi libri: Obblighi di condotta e obblighi di risultato. Contributo allo studio degli obblighi internazionali (Giuffré, 2003), La pena di morte. Una questione di principio (Laterza, 2004), La protezione internazionale dei diritti umani. Nazioni Unite e organizzazioni regionali (FrancoAngeli, 2011).

L’appuntamento con le amiche e gli amici di Roma è presso Le Storie Libreria Bistrot in via Giulio Rocco, 37/39 alle ore 18.

Ricordiamo che il libro di Roberto Fantini è disponibile sia in cartaceo che in eBook e che i diritti di autore saranno devoluti alla sezione italiana di Amnesty International.




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)