0
Posted giovedì, 28 Giugno 2012 by Graphe.it in Mondolibri
 
 

La dispensa delle spezie e delle erbe – recensione radiofonica


Il network Due minuti un libro recensisce l’eBook La dispensa delle spezie e delle erbe. Cucinare con le spezie e le erbe aromatiche scritto da Natale P. Fioretto e Roberto Russo. Si tratta della versione digitale di un bestseller della Graphe.it edizioni, disponibile anche in cartaceo.

Prima di lasciarvi alla bella recensione radiofonica (che potete ascoltare sia qui sul blog che su oltre centoventi radio italiane), riportiamo la prefazione del libretto, in modo da stuzzicarvi!

Il profumato e misterioso mondo delle spezie è, da sempre, fonte di ispirazione non solo per narrazioni dai risvolti ora piccanti ora incantati, ma anche per i molti piatti che ogni giorno prepariamo per nutrirci.

Questo prontuario-ricettario vuole essere, dunque, un aiuto per utilizzare al meglio spezie ed erbe che si trovano nelle nostre cucine.

Nelle pagine che seguono – che sono il frutto di una profon­da rielaborazione e di un creativo ripensamento del volumetto La via delle spezie scritto a quattro mani da Mauro Crescenzi e Roberto Russo e pubblicato dalla Graphe.it Edizioni nel 2005 – presentiamo le spezie e le erbe aromatiche, indicandone le caratteristiche, i pregi e gli usi e dedicando loro alcune schede di approfondimento.

Le ricette presenti sono state tutte preparate nella nostra cucina e poi fatte provare a parenti e amici che ci hanno dato preziosi suggerimenti per migliorarle.

L’assenza di immagini è voluta: crediamo che tra i fornelli la fantasia debba essere maestra e lungi da noi l’idea di imbavagliarla mostrando uno dei possibili risultati che scaturiscono dalla commistione degli ingredienti.





Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)