0
Posted mercoledì, 24 ottobre 2012 by Mariantonietta Barbara in Mondolibri
 
 

Halloween, come trasformare i libri in zucche

Halloween, come trasformare i libri in zucche

Come trasformare i libri in zucche

Halloween si avvicina e magari siete a caccia di libri che ve ne raccontino la storia. Perché non usare invece i libri per dare un tocco di magia alla vostra casa? Parliamo naturalmente di libri molto vecchi o di cui dovete disfarvi. Scoprirete che esistono molti e diversi modi per trasformali in simpatiche e decorative zucche. Cosa che oltre a essere simpatica è anche molto ecologica visto che permette di riutilizzare in maniera creativa vario materiale.

L’autrice del blog creationsbykara ha dato una svolta zuccosa niente di meno che a Shakespeare. Decorando poi l’opera con un bastoncino di legno e un fiocco verde. Ha fotografato il tutto e messo on line un chiarissimo tutorial.

Sul sito atthepicketfence propongono invece come ricoprire una zucca con le pagine di un libro e valorizzarla con l’aiuto di un’alzatina per dolci.

Se preferite che le zucche siano molto piccole e che possano decorare la casa anche tutto l’anno, allora vi piacerà la proposta di thescrapshoppeblog, che vi insegna a realizzare tre piccole zucche da appendere in una cornice.

Thesoutherninstitute vi suggerisce come abbinare zucche rivestite di libri e corda, per un risultato che valorizza sia la casa di campagna che quella di città.

Se poi, come me, siete assolutamente negati per lavori e lavoretti, non c’è niente di meglio che affidare la trasformazione dei libri ad un’amica più dotata (in cambio, s’intende, di dolcetti) o comprarne di già fatte, incredibile ma vero, su Etsy.

Foto | Creations by Kara




Mariantonietta Barbara

 
Autrice per il web, scrittrice, editor. Ha collaborato con diverse testate nazionali di nanopublishing. Si è occupata di blogging e web strategy per piccole aziende. Leggere, scrivere e perdersi nelle serie tv sono le sue grandi passioni.