0
Posted martedì, 30 Ottobre 2012 by Graphe.it in Mondolibri
 
 

Per Halloween regala un libro di paura!

Sappiamo bene che la festa di Halloween non è ben vista da tutti: a noi piace pensarla come un’occasione in più per leggere. E non siamo i soli a pensarla così: negli USA è nata l’iniziativa All Hallow’s Read, iniziativa che vorrebbe dar vita a una nuova usanza, quella, cioè, di regalare un libro horror in occasione di Halloween. Promuovere la lettura è sempre una buona cosa!

L’idea è promossa da Neil Gaiman e consiste nel regalare in questi giorni libri horror in modo da favorirne la lettura. Non c’è bisogno di acquistare nuovi libri: si possono regalare quelli che si hanno nella propria biblioteca o magari si possono anche scrivere appositamente dei racconti che poi si regalano. L’unica precauzione consiste nel tener conto dell’età delle persone a cui si fanno i regali: non vorrete mica traumatizzare qualche bambino, no?

Nel sito dell’inizativa, poi, c’è diverso materiale scaribaile, come manifesti, segnalibri o liste di libri consigliati dallo stesso Neil Gaiman, da Joy Hil o dal Washington Post. I titoli proposti sono in lingua inglese, ma, chi lo sa?, magari nascerà una versione italiana di questo evento con letture consigliate nella nostra bella lingua.

Da parte nostra vi consigliamo due eBook della collana eTales: La stanza delle grida di Simone Lega e Otto ore, cronistoria di un incidente di Francesco Scardone. Questi due eBook saranno in vendita al prezzo di 1 euro ognuno fino alla mezzanotte di domani, 31 ottobre 2012: approfittatene, no?

Se volete, scrivete nei commenti i vostri libri horror preferiti: magari possono servire da spunto per un regalo!

In apertura di post il simpatico video (in inglese) in cui Neil Gaiman illustra l’iniziativa.

Per Halloween regala un libro di paura!

Foto | Pixabay




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)