0
Posted 26 Novembre 2012 by Graphe.it in Mondolibri
 
 

In libreria “Il mestiere di leggere” di Rogelio Guedea


È in libreria Il mestiere di leggere di Rogelio Guedea. Il libro è disponibile in formato cartaceo (euro 10,00 stampato su carta riciclata come tutti i libri della Graphe.it edizioni) e in eBook (euro 6,99).

Il mestiere di leggere è quel lavoro che facciamo tutti noi lettrici e lettori quando prendiamo tra le mani un libro e ci apprestiamo a leggerlo. Un lavoro bello, lodato da tutti ma, a volte, anche snobbato.

Il saggio di Rogelio Guedea – scrittore messicano che vive e lavora presso l’Università di Otago in Nuova Zelanda – è un omaggio alla lettura, come lo definisce l’autore stesso. Si tratta di pensieri sparsi, legati dall’unico tema della lettura, e che partono dall’esperienza di lettore di Rogelio Guedea per giungere a noi lettori e lettrici italiani e farci riflettere sul senso della lettura in sé ma anche su cosa significi per ognuno di noi leggere. Non ci sono risposte preconfezionate in questo interessante saggio, ma mille stimoli per cercare il proprio percorso di lettura. E questo alla fine è quello che conta più di tutto.

Per conoscere meglio l’autore e il suo libro, potete leggere l’intervista che ha rilasciato al nostro blog.

In occasione della pubblicazione il libro (sia quello cartaceo che quello eBook) è in sconto del 10% sul sito della casa editrice: per ottenere lo sconto è sufficiente andare alla scheda del libro e procedere con l’acquisto.

Rogelio Guedea
Il mestiere di leggere
traduzione di Roberto Russo
Graphe.it edizioni, 2012
ISBN 978-88-97010-34-0
pp. 128, euro 10




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)