0
Posted giovedì, 29 Novembre 2012 by Graphe.it in Editoriale
 
 

Il mestiere di leggere di Rogelio Guedea in radio


Il mestiere di leggere è l’ultimo libro pubblicato dalla Graphe.it edizioni. L’autore è il messicano Rogelio Guedea, che attualmente insegna in Nuova Zelanda presso l’Università di Otago. Si tratta di un libro molto interessante che focalizza sul lavoro che ogni giorno fanno coloro che leggono. Intervistato da noi della Graphe.it, Rogelio Guedea ci ha detto, tra l’altro:

Un consiglio che ho sempre dato ai miei studenti è quello di leggere solo quello che piace loro, che li rende felici e che non si dica loro quello che devono leggere. Al diavolo quello che si deve! Gli inizi devono essere così: totale libertà.

Questo consiglio è stato ripreso anche dal network Due minuti, un libro che ha recensito Il mestiere di leggere. La recensione viene trasmessa nel corso della giornata odierna da centoventi radio sparse sul territorio nazionale. Sul sito del network potete trovare l’elenco delle radio e sintonizzarvi su quella che più vi piace.

In ogni caso, trovate l’audio del servizio anche qui di seguito.





Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)