Random Article


Le nove di sera, di Luigi Milani

 

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
2 total ratings

 


In sintesi

Le nove di sera, di Luigi Milani (La mela avvelenata BookPress), è un racconto intrigante in eBook che comincia raccontando di un momento qualunque non diverso da altri, uno di quelli che nella realtà di tutti i giorni si verificano senza fatica alcuna. Le nove di sera, il buio appena arrivato ad accompagnare quello più […]

0
Posted venerdì, 29 Marzo 2013 by

 
La nostra recensione
 
 

Le nove di sera, di Luigi Milani (La mela avvelenata BookPress), è un racconto intrigante in eBook che comincia raccontando di un momento qualunque non diverso da altri, uno di quelli che nella realtà di tutti i giorni si verificano senza fatica alcuna.

Le nove di sera, il buio appena arrivato ad accompagnare quello più interiore fatto di delusione, di amarezza, di quel qualcosa che non si sa più se è sentimento profondo calpestato o banale orgoglio ferito. Pensieri, il ricordo di un attimo prima, uno di quegli attimi forse già preventivati ma volutamente ignorati.

E, in tutto questo, l’incontro. Quanti se ne fanno, in fondo, e non è detto che cambino la vita, tutt’al più ci scuotono dalla noia o ci distraggono dai pensieri in cui siamo impantanati. Se va bene.

Ma in quest’incontro vi renderete conto subito di quanto invece nell’aria ci sia qualcosa di subdolo e inquietante. Il presagio vi attende là, su quella strada, dopo le nove di sera, sotto l’insegna di un bar. Ed è là che vi aspetta Luigi Milani, per presentarvi la sua storia e i suoi protagonisti e ricordarvi che ciò che apparentemente accade sempre lontano da noi, può invece avvicinarsi in modo inaspettato.

Mai dire mai.

Luigi Milani
Le nove di sera
La mela avvelenata BookPress, 2013
eBook, free download




Susanna Trossero

 
Susanna Trossero è nata a Cagliari e vive a Roma. Ha fatto della scrittura la sua principale occupazione. Ha pubblicato poesie, raccolte di racconti, romanzi, e sta lavorando ad altri progetti. È un’appassionata di racconti brevi.


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.