0
Posted 16 Luglio 2014 by Mariantonietta Barbara in Editoriale
 
 

Le prime due uscite di ePink, collana digitale di genere della Graphe.it edizioni

Estate, tempo di storie d’amore. La Graphe.it non si sottrae a questa divertente consuetudine e inaugura la collana di narrativa ePink, dedicata alle lettrici e alle scrittrici. Non fatevi però trarre in inganno perché le storie che vi verranno proposte in questi mesi sono diverse dal solito. Incontrerete protagoniste di carattere, alle prese a volte con problemi considerati “tipici” del mondo femminile, a volte con situazioni limite inaspettate.

Inaugurano la collana due racconti scritti, il primo, da Susanna Trossero, già conosciuta ai lettori della casa editrice, e il secondo da Giulia Greco.

In Un lunedì senza ombrello, il racconto di Susanna Trossero, Paola si ritrova improvvisamente sola. Federico l’ha abbandonata ed è sparito nel nulla, senza darle alcuna spiegazione. Paola, dopo lo smarrimento e la tristezza, sente montare dentro di sé una rabbia cieca. Anche perché si è appena accorta di essere incinta ed è decisa a non portare a termine la gravidanza. Tra rabbia, stupore e un incidente che cambierà il suo punto di vista, dovrà anche fronteggiare la fantasia (oppure è un ricordo?) di Federico che cade sotto i colpi violenti di un martello.

In Anna Clara in estate di Giulia Greco entriamo invece nel mondo di Anna Clara e Sandra, una coppia apparentemente collaudata e felice: entrambe hanno saputo trasformare le difficoltà in risorse e le differenze in ricchezza. Sono passati ben otto anni dall’inizio della loro relazione e Anna Clara non può immaginare che proprio in una bella giornata estiva dovrà fare i conti con il sospetto tradimento di Sandra. Intorno a loro, amici fidati, parenti impiccione e due famiglie che probabilmente hanno solo finto di accettare la relazione tra le due donne.

Siamo convinti che le protagoniste della nostra collana (le scrittrici quanto i personaggi dei racconti) sapranno conquistarvi. Attendiamo dunque i vostri commenti e, nel caso vi sentiste ispirate, un vostro racconto che rispetti i canoni della collana.

Buona lettura e felici vacanze.




Mariantonietta Barbara

 
Autrice per il web, scrittrice, editor. Ha collaborato con diverse testate nazionali di nanopublishing. Si è occupata di blogging e web strategy per piccole aziende. Leggere, scrivere e perdersi nelle serie tv sono le sue grandi passioni.