0
Posted 15 Ottobre 2015 by Nymeria in Mondolibri
 
 

Libri fantasy con angeli: qualche consiglio di lettura

Libri fantasy con angeli

Libri fantasy con angeli – Dopo i vampiri e i licantropi, era solo più che giusto che la letteratura fantasy, soprattutto nel genere urban e paranormal fantasy, si dedicasse un po’ agli angeli. Con o senza demoni annessi.

In primis non possiamo citare la serie per young adult Shadowhunters di Cassandra Clare, forse una di quelle che mi è piaciuta di più. Molto famosa anche la saga di Becca Fitzpatrick dal titolo Saga degli angeli caduti, mentre ho appena terminato di leggere Angelology di Danielle Trussoni (a cui segue La città degli angeli). Faccio un breve inciso: in questi romanzi non è sempre detto che gli angeli siano buoni, anzi, forse è proprio il contrario.

Una serie purtroppo interrotta è quella di JR Ward, mi riferisco alla Serie degli angeli caduti (ok, lo so, i titoli di queste saghe si assomigliano tutti, ma è il tema conduttore dei romanzi sugli angeli!): la serie si interseca più volte con quella della Confraternita del Pugnale Nero e troviamo personaggi dell’una nell’altra (Lassiter…), solo che per qualche motivo in Italia hanno simpaticamente deciso di bloccare le pubblicazioni dopo il secondo e quindi ci dobbiamo accontentare solo di Io voglio e Arde la notte. Altra trilogia a base di angeli è quella di L. A. Weatherly, sempre young adult, composta da Angel, Angel Fire e Angel Fever.

Se cercate angeli più tenebrosi perennemente alla ricerca del vero amore, allora dovete rivolgervi alla serie Fallen di Lauren Kate, mentre si sa che talvolta gli angeli vorrebbero dominare il mondo, come accade in Il profumo di sangue di Nalini Singh.

Decisamente più per adulti gli angeli che incontriamo nei romanzi di Heather Killough-Walden facenti parte della serie Lost Angels. Anche la Ann Rice delle Cronache dei Vampiri si è dedicata agli angeli, con Angel. Per rimanere in Italia, abbiamo poi anche la serie Nemesis di Francesco Falconi, mentre angeli li trovate in abbondanza anche nella serie Sangue Blu di Melissa De La Cruz.

Foto | Sam Davis




Nymeria

 
Nerd inside, come scopo nella vita sto cercando di leggere tutta la letteratura fantasy possibile e immaginabile.. Beh, poi ci sono anche i manga, i videogiochi, i telefilm, i film... ce la farò?