2
Posted 18 Febbraio 2016 by Nymeria in Mondolibri
 
 

I libri della serie Wings di Aprilynne Pike

I libri della serie Wings di Aprilynne Pike

I libri della serie Wings di Aprilynne Pike

Una saga di libri fantasy che ha un discreto seguito anche in Italia è Wings di Aprilynne Pike. La scrittrice di origini statunitensi è diventata famosa nel mondo proprio grazie al romanzo Wings. Laureata in scrittura creativa presso il Lewis-Carl State Collage di Lewiston, ha scritto diverse altre saghe, ma quella più famosa rimane senza dubbio Wings. La saga si compone di quattro romanzi:

  1. Wings, 2009
  2. Spells, 2010
  3. Illusions, 2011 (in Inghilterra ha come titolo Wild)
  4. Destined, 2012

In Italia i romanzi sono usciti l’anno successivo all’edizione originale. Parlando del primo romanzo Wings, la trama è di quelle young adult che piacciono tanto al momento: Laurel, una ragazza apparentemente normale (anche se con gusti e atteggiamenti un po’ strani, mangia solo frutta e verdura, odia gli spazi chiusi e non è mai andata a scuola perché ha sempre preferito studiare casa) scopre di essere in realtà una fata con tanto di ali sulla schiena a forma di petali. Laurel è la prescelta per essere la custode di Avalon, il Regno delle Fate. Il cancello di Avalon sorge proprio sul terreno dove fino a poco tempo prima Laurel aveva vissuto con i genitori adottivi: i genitori hanno deciso di vendere il terreno e per questo si sono trasferiti a vivere in città, con grande sgomento di Laurel che deve abbandonare la sua amata casa e cominciare ad andare a scuola. A scuola Laurel incontra un ragazzo gentile e premuroso, David, col quale fa subito amicizia. Un giorno Laurel scopre che da quello che credeva essere un foruncolo sulla schiena spuntano fuori dei petali: si confida con David, torna alla sua casa originaria e qui incontra il bellissimo e misterioso Tamani, un ragazzo che le svela la sua vera identità di fata e la sua missione. Laurel deve fare di tutto per proteggere il cancello dai nemici ancestrali delle Fate, i troll. E come in ogni young adult che si rispetti, non manca il triangolo amoroso fra Laurel, David e Tamani, con una Laurel sempre più divisa fra il mondo reale e quello delle fate. Anche dal punto di vista sentimentale.

Il primo romanzo aveva ottenuto un tale successo che nel 2009 la Disney ne aveva acquisito i diritti per un eventuale adattamento cinematografico. Se piace il genere, è una serie di romanzi che ha diversi estimatori, per cui da provare.




Nymeria

 
Nerd inside, come scopo nella vita sto cercando di leggere tutta la letteratura fantasy possibile e immaginabile.. Beh, poi ci sono anche i manga, i videogiochi, i telefilm, i film... ce la farò?