0
Posted 27 Ottobre 2016 by Miranda in Mondolibri
 
 

I libri zen consigliati per chi vuole imparare a vivere meglio

Sette libri zen consigliati

Sette libri zen consigliati

Volete vivere meglio? Impegnatevi ogni giorno per poter rendere migliore e più appagante la vostra vita. Non è impossibile, basta solo imporsi di fare qualcosa di concreto, perché solo a pensare di cambiare vita non può accadere nulla. Bisogna rimboccarsi le maniche e capire qual è la nostra strada personale.

E chissà, magari è proprio lo stile zen a fare al caso nostro: ecco perché oggi vogliamo proporvi dei libri zen consigliati proprio per chi cerca una via per poter cambiare vita, per poter fare qualcosa per rendere ogni nostra giornata soddisfacente. Per chiudere gli occhi la sera e, prima di addormentarsi, essere veramente felici e sereni, in pace con noi stessi.

Sette libri zen consigliati

  1. La via dello zen, di W. Alan Watts edito da Feltrinelli: un libro che ci porta a scoprire qual è la strada per poter trovare la nostra serenità grazie allo zen.
  2. Momenti zen. Disegni creativi. Libera la mente con il tangling e con tanti pensieri mindful, di L. Meera Patel edito da Armenia, collana Raggi d’Oriente: per chi lo zen lo vuole trovare in disegni da riempire.
  3. Zen 2.0. La via della felicità, di Carlo Serra Tetsugen edito da Cairo Publishing collana Saggi: il primo libro della Mindfulzen, come recita il sottotitolo di questo testo.
  4. Meditare con lo zen, di Sensei Taisen edito da Armenia Pan Geo, collana Lo scrigno: con la meditazione possiamo facilmente capire qual è la nostra via in questo mondo.
  5. Vivere Zen, di Suzuki Teitaro Daisetz edito da Edizioni Mediterranee, collana Orizzonti dello spirito: ecco un libro per esplorare una vita immersa nello stile zen.
  6. Aforismi e pensieri zen. Gli aforismi e i pensieri zen più belli di tutti i tempi, di Oriano Metana edito da Liberamente, collana Più: leggendo i pensieri più famosi e belli può aiutarci a capire cos’è lo zen.
  7. L’essenza dello zen, di Sekkei Harada edito da Astrolabio Ubaldini collana Civiltà dell’Oriente: le parole del maestro del Dharma che ci porterà a conoscere chi siamo veramente e dove vogliamo andare.

Foto | Pixabay




Miranda