0
Posted 1 Febbraio 2017 by Miranda in Mondolibri
 
 

Cinque imperdibili romanzi rosa e la loro trama

I romanzi rosa più belli
I romanzi rosa più belli

Il romanzo rosa o romance è un genere letterario molto amato dalle persone più romantiche, perché di solito narra storie d’amore e intrecci amorosi che ci tengono con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. Generalmente hanno tutti un lieto fine, per la gioia di lettori e lettrici che sperano di leggere qui le avventure amorose di un protagonista o una protagonista che sia in linea con il proprio carattere, agognando di vivere in prima persone quelle storie d’amore. Ecco, allora, cinque romanzi rosa che dove assolutamente leggere.

Romanzi rosa da non perdere

«Le parole che non ti ho detto» di Nicholas Sparks

La storia, che ha avuto anche la sua trasposizione cinematografica, narra di un uomo e una donna, Garret e Theresa, che sono soli e credono che non riusciranno più a credere nell’amore. Ma la vita ha in serbo per loro ancora molte piacevoli sorprese…

«Il paziente inglese» di Michael Ondatjie

Altro romanzo dal quale è stato tratto un bellissimo film. Siamo alla fine della seconda guerra mondiale e tre uomini e una donna scappano sulle colline di Firenze in una casa dove al piano di sopra vive un misterioso paziente inglese, vegliato dalla sua infermiera. Proprio il paziente, sotto morfina, sarà in grado di raccontare il suo amore travolgente per Katharine.

«P.S. I love you» di Cecilia Ahern

Anche in questo caso, abbiamo sicuramente già pianto per il film tratto da questa triste storia che ci insegna che l’amore vince sempre sulla morte. È la storia di Holly e Gerry, giovane coppia innamorata cui il destino ha riservato un finale tragico, la prematura morte di lui. Lei è arrabbiata, perché Gerry le aveva promesso di starle accanto per sempre, ma Gerry non ha dimenticato la sua promessa e ogni mese le fa trovare una lettera che la aiuterà a ritornare a vivere senza di lui.

«Amarsi» di Danielle Steel

Se amate i libri rosa, non potete non conoscere questa autrice, che ci regala grandi romanzi. Come Amarsi, con protagonista Bettina, che si vede il mondo crollare addosso dopo la morte del padre scrittore. Sposerà un amico di famiglia per non rimanere sola, senza amarlo. Ma la vita gli farà conoscere quello che lei considera il vero amore, anche se il destino non sarà gentile con lei.

«L’amore ai tempi del colera» di Gabriel García Márquez

Anche da questo romanzo è stato tratto un film. È la storia di due innamorati che nonostante il tempo e nonostante gli ostacoli non perdono la speranza di poter vivere il loro sogno d’amore. Un romanzo davvero toccante.

Foto | Pixabay




Miranda