0
Posted 1 Febbraio 2017 by Nymeria in Mondolibri
 
 

Harry Potter Book Night, una notte all’insegna della magia

Harry Potter Book Night 2017
Harry Potter Book Night 2017

Il 2 febbraio 2017 si terrà la terza edizione dell’Harry Potter Book Night. In tutto il mondo si stanno organizzando serate a tema: reading, letture di gruppo, giochi, quiz, tutto a tema Harry Potter. La magia della saga creata da J.K. Rowling arriverà anche nel mondo di noi Babbani per una notte in cui i vecchi fedelissimi di Harry Potter potranno riscoprire tutta la magia che li aveva incantati la prima volta, mentre i giovanissimi potranno andare alla scoperta di una saga a dir poco entusiasmante.

Come celebrare la Harry Potter Book Night

Sul sito di Salani (la casa editrice italiana di tutti i libri di Harry Potter) trovate un kit per poter organizzare al meglio l’evento a tema che preferite, lo trovate presso questo link (è un file pdf). Starà a voi scegliere quale attività fare. Inoltre troverete dei kit in inglese anche sul sito di Bloomsbury, seguite questo link.

Alcuni consigli pratici per celebrare l’Harry Potter Book Night

Per esempio potrete iniziare con lo stabilire a quale Casa appartengono i diversi partecipanti utilizzando il Cappello Parlante: a quel punto divisi in Case i giocatori potranno prendere parte alle sfide e ai quiz basati sui romanzi di Harry Potter. Nel link trovate parecchi suggerimenti in merito.

Inoltre nel kit vengono forniti anche utili idee su come addobbare il luogo adibito per il ritrovo in stile Harry Potter, mentre non mancheranno ricette per preparare i cibi visti nella saga. La cosa migliore, poi, sarebbe andare a questi eventi vestiti come se steste andando ad Hogwarts, quindi tirate fuori divise e sciarpe. Scuole, biblioteche, librerie, centri culturali, club privati, anche semplici ritrovi di fan di Harry Potter: tutti in questa notte tireranno fuori le loro bacchette magiche per godere ancora una volta della magia che permea il mondo del mago più amato di sempre.

Naturalmente, potete leggere i libri della saga di Harry Potter o anche vedere i film (sempre meglio i libri, però!).

Un evento anche social

E non dimenticate poi di condividere foto e video della vostra magica serata su Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat e Tumblr usando l’hashtag #HarryPotterBookNight.


Foto | HPBN




Nymeria

 
Nerd inside, come scopo nella vita sto cercando di leggere tutta la letteratura fantasy possibile e immaginabile.. Beh, poi ci sono anche i manga, i videogiochi, i telefilm, i film... ce la farò?