0
Posted giovedì, 25 Luglio 2019 by Graphe.it in Zibaldone
 
 

Dedicato a Marina: poesia di Massimo Rossi per Marina Gatta Sindaco

Dedicato a Marina
Dedicato a Marina

Massimo Rossi, segretario dell’Accademia dei Gatti Magici, ci ha inviato una sua poesia dal titolo Dedicato a Marina. La Marina in questione è la celebre Gatta Sindaco di Gravellona Lomellina. La poesia è arrivata seconda, fra le poesie di amoreclassico Le più belle frasi d’amore 7^ edizione.

Dedicato a Marina

Il tuo nome,
Marina,
evoca grandi distese d’acqua
su cui navigare,
sicuro che,
con la tua presenza,
non perderò mai
la bussola
verso lidi
colmi d’affetto
e d’amore.

Chi è Marina Gatta Sindaco?

Massimo Rossi – che ringraziamo per l’attenzione che, con Marina Alberghini, presidente dell’Accademia dei Gatti Magici, da sempre rivolge alle nostre pubblicazioni – ci racconta qualcosa in più sulla gatta Marina.

Marina l’ho adottata il 13 luglio 2013 a Vigevano, presso il Rifugio del Micio. Undici giorni dopo la scomparsa di Pippi, un’altra bellissima gatta tigrata e con gli occhi verdi, era diventata la nuova “Gatta Sindaco” del comune di Gravellona Lomellina. Da allora ad oggi c’è stato un continuo miglioramento del nostro rapporto! Perché Marina Gatta Sindaco alle testatine modello Pippi ha via via aggiunto altre “coccole” particolari, come ad esempio i bacetti sulle mani, sulle guance, sulle braccia, sui capelli! E, quando un gatto si comporta così, vuol semplicemente dire che ti ha “accettato” come componente della sua famiglia! Io sono un parente stretto di Marina: non so dire se sono un fratello, un cugino o – come normalmente mi chiamano – il papà bipede. L’unica cosa di cui sono sicuro è che la mia adorabile gattina è il mio parente più stretto! E le voglio molto bene, anzi l’adoro!




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)