Random Article


Abracadabra, lo spettacolo continua: i nuovi incontri di Aldo Dalla Vecchia

 
Aldo Dalla Vecchia, Abracadabra lo spettacolo continua. Nuovi incontri e storie oltre l'ordinario, Pegasus edition
Aldo Dalla Vecchia, Abracadabra lo spettacolo continua. Nuovi incontri e storie oltre l'ordinario, Pegasus edition
Aldo Dalla Vecchia, Abracadabra lo spettacolo continua. Nuovi incontri e storie oltre l'ordinario, Pegasus edition

 
Scheda del libro
 

Autore: Aldo Dalla Vecchia
 
Titolo: Abracadabra, lo spettacolo continua. Nuovi incontri e storie oltre l'ordinario
 
Casa editrice: Pegasus Edition
 
Anno: 2019
 
ISBN: 9788872111055
 
Pagine: 140
 
Formato: cartaceo
 
Genere: ,
 
Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
no ratings yet

 

Aspetti positivi


Una raccolta di interviste insolite, piacevoli da leggere; l'intervistatore sa addentrarsi in temi sia intriganti che profondi, offrendo curiosità e sorprese.

Aspetti negativi


Non tutti sono affascinati dai personaggi del mondo dello spettacolo o dal mondo dell'occulto. Di certo non è un libro per chi storce il naso davanti a questi temi ma... va da sé che ogni libro ha il suo pubblico!


In sintesi

In Abracadabra, lo spettacolo continua Aldo Dalla Vecchia narra di nuovi incontri e storie oltre l’ordinario: scopri di più su questo godibile libro.

0
Posted mercoledì, 25 Settembre 2019 by

 
La nostra recensione
 
 
Aldo Dalla Vecchia, Abracadabra lo spettacolo continua. Nuovi incontri e storie oltre l'ordinario, Pegasus edition

Aldo Dalla Vecchia, Abracadabra lo spettacolo continua. Nuovi incontri e storie oltre l’ordinario, Pegasus edition

Aldo Dalla Vecchia, classe 1968, ci regala il suo nono libro pubblicato da Pegasus Edition: Abracadabra, lo spettacolo continua. Nuovi incontri e storie oltre l’ordinario.

Giornalista e autore tv, Dalla Vecchia ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nei suoi trent’anni di carriera.

Abracadabra, lo spettacolo continua

Durante il suo percorso ha conosciuto tanti personaggi del mondo dello spettacolo, e ci delizia anche in questo nuovo testo con aneddoti e racconti di vita proprio di coloro che dal grande o piccolo schermo ci fanno compagnia.

Non dimentichiamo che si tratta di una sorta di sequel del suo successo del 2017 Abracadabra. Ventidue incontri e storie oltre l’ordinario, che ebbe subito un grande riscontro tra i lettori. Così come allora, il testo propone nuove interviste esclusive (ventidue) a personaggi conosciuti, i quali si raccontano ai lettori in modo inedito, curioso, grazie all’abilità dell’intervistatore.

Il paranormale tra i personaggi noti

Un filo conduttore, nella raccolta di interviste che vi proponiamo c’è, ed ha a che fare con il mondo dell’occulto. Uomini e donne d’ogni età ci parlano infatti anche del loro personale e intimo rapporto con la magia, con la spiritualità, con il paranormale. Tra loro Susanna Messaggio, Iva Zanicchi, Moira Orfei, Lucia Bosè…

A proposito di quest’ultima, davvero affascinante leggere del suo rapporto con il grande torero Dominguín, o delle cene con Hemingway, Picasso, Dalí!

Le sorprese non mancano

Un libro pieno di sorprese, quello di Aldo Dalla Vecchia, dove l’insolito – fantasmi, alieni, piccoli grandi miracoli, angeli – cattura senza far storcere il naso, e cattura spingendo a proseguire la lettura fino in fondo.

Un insolito affiancato anche dall’inaspettato, come scoprire per esempio che il Pippo Franco da tutti conosciuto come cabarettista e umorista, è una persona profondamente spirituale, uno studioso di esoterismo, passione che condivideva con Federico Fellini.

Questa e tante altre sorprese ci riserva Abracadabra, lo spettacolo continua, e siamo certi che troverete la lettura piacevole, ora leggera ora intrigante.

Un’abile mescolanza tutta da leggere

Da sempre è viva l’attrazione per l’inspiegabile: la scienza non riconosce ad oggi l’esistenza del paranormale, ma l’uomo ne è ammaliato (e spesso impaurito). Se uniamo ciò alla curiosità che suscitano i personaggi dello spettacolo, sui quali si vorrebbe sapere molto più di ciò che appare, ebbene sappiate che questo libro è il risultato di un’abile mescolanza di entrambe le cose.




Susanna Trossero

 
Susanna Trossero è nata a Cagliari e vive a Roma. Ha fatto della scrittura la sua principale occupazione. Ha pubblicato poesie, raccolte di racconti, romanzi, e sta lavorando ad altri progetti. È un’appassionata di racconti brevi.


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.