Random Article


Caccia alle fate di Kiersten White

 

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
7 total ratings

 


In sintesi

In Caccia alle fate, seguito dell’apprezzato Paranormalmente, Evie sta cercando di ricostruirsi una vita dopo aver lasciato l’AICP, l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale per cui lavorava. La sua capacità di individuare vampiri, lupi mannari, fate, esseri speciali, anche se perfettamente mimetizzati, fa gola a molti, ma le ha fatto perdere le persone cui […]

0
Posted 31 Luglio 2012 by

 
La nostra recensione
 
 

In Caccia alle fate, seguito dell’apprezzato Paranormalmente, Evie sta cercando di ricostruirsi una vita dopo aver lasciato l’AICP, l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale per cui lavorava. La sua capacità di individuare vampiri, lupi mannari, fate, esseri speciali, anche se perfettamente mimetizzati, fa gola a molti, ma le ha fatto perdere le persone cui teneva di più.

In fin dei conti Vivian aveva scelto da sola come comportarsi e ne aveva pagato le conseguenze. Per colpa delle fate, ora non aveva alternative. Ma io sì. Avrei fatto della mia vita quello che credevo giusto […] sarei stata normale e allo stesso tempo paranormale. Ero speciale, perché fingere di non esserlo?

Tornata perciò stabilmente sulla terra, cerca di concentrarsi sulla scuola e sul rapporto con Preston, il mutaforma, grande amore della sua vita. A rimettere tutto in gioco, però, arriva Raquel, l’unica donna che in qualche modo la fa sentire a casa e che le propone di tornare a lavorare per l’AICP, ma questa volta con una serie di garanzie.

Evie accetta, nonostante le rimostranze di Preston e della sua amica vampira Arianna e lascia entrare nella sua vita il tanto misterioso quanto buffo e talentuoso Jack, in grado di aprire porte, tra la terra e qualsiasi altro luogo magico, senza essere una temibile fata.

Caccia alle fate di Kiersten White - particolare della copertinaAlle prese con nuove avventure, Evie, come tutti i preadolescenti e adolescenti di questo mondo, si pone domande sul proprio futuro e sulle proprie origini (scopre solo in questo episodio di avere dei veri genitori), sulla sua storia d’amore, sui suoi amici. I sentimenti che prova sono complessi e a volte dolorosi.

Kiersten White, nonostante questo, regala ai suoi lettori una trilogia curiosa e divertente. In Caccia alle fate, la sovrabbondanza di vampiri putrescenti, troll, fate cattivissime, mutaforma e strane creature è infatti alleggerita dalla costante ironia di Evie e dai suoi commenti punteggiati da insoliti “bip” copri parolaccia.

Adatto a un pubblico di giovanissimi, il romanzo della White contiene tutti gli elementi dei classici fantasy young adult: mostri, magia, crisi adolescenziali, storie d’amore e d’amicizia, finali a sorpresa. In pratica è vietato ai maggiori di diciotto anni.

Kiersten White
Caccia alle fate
traduzione di Sara Reggiani
Giunti, 2012
ISBN 9788809770751
pp. 432, euro 12,00




Mariantonietta Barbara

 
Autrice per il web, scrittrice, editor. Ha collaborato con diverse testate nazionali di nanopublishing. Si è occupata di blogging e web strategy per piccole aziende. Leggere, scrivere e perdersi nelle serie tv sono le sue grandi passioni.


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.