Random Article


Di che segno sei?, di Paola Mazzetti

 

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
1 total rating

 


In sintesi

Paola Mazzetti scrive e disegna con la leggerezza che, per dirla con Valéry, è tutta dell’oiseau, nient’affatto della plume. La sua scrittura e il suo tratto grafico, infatti, hanno lo slancio dei venti marini e del respiro della primavera. Ti sfiorano l’anima, te l’accarezzano, ci gettano dentro un sorriso sconfinato, una tenue e delicata allegria. […]

0
Posted mercoledì, 6 Aprile 2011 by

 
La nostra recensione
 
 

Paola Mazzetti scrive e disegna con la leggerezza che, per dirla con Valéry, è tutta dell’oiseau, nient’affatto della plume. La sua scrittura e il suo tratto grafico, infatti, hanno lo slancio dei venti marini e del respiro della primavera. Ti sfiorano l’anima, te l’accarezzano, ci gettano dentro un sorriso sconfinato, una tenue e delicata allegria.

Paola Mazzetti gioca con il lettore, alludendo, ammiccando, suggerendo con garbo, senza mai essere invadente o pedante. Difficile capire anche se sappia davvero di astrologia e se voglia indicarcela come strada da percorrere per meglio imparare a vivere. Capiamo soltanto che sa molto di più di quello che ci dice, e che quello che ci dice va gustato col cuore, prima e più ancora che con la testa.

Il suo libro è un batter d’ali, una preghiera al sole che nasce, un lieve tocco sulla nostra spalla, per darci fiducia, per ricordarci che siamo tutti in cammino, per insegnarci che tutto dipende e dipenderà da come sapremo scoprire, apprezzare e usare il sacchetto di semi che ci viene donato dal cammino dell’universo, al momento del nostro ingresso in questo mondo. Un insegnamento il suo, che indica, con ironica delicatezza, una via di saggezza, sorridente e incoraggiante.

Di che segno sei? è un libro utilissimo per riprendere a respirare forte, e perfetto per un regalo gentile alle persone che amiamo.

Paola Mazzetti
Di che segno sei? L’oroscopo per tutte le stagioni
Fefé Editore, 2010
pp. 208, con illustrazioni, euro 10,00




Roberto Fantini

 


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.