Random Article


Guerra e Magia: Steve Cole narra una nuova avventura del Doctor Who

 
Steve Cole, Doctor Who. Guerra e Magia
Steve Cole, Doctor Who. Guerra e Magia
Steve Cole, Doctor Who. Guerra e Magia

 
Scheda del libro
 

Autore: Steve Cole (traduzione di Matteo Crivelli)
 
Titolo: Doctor Who. Guerra e Magia
 
Casa editrice: Armenia
 
Anno: 2019
 
ISBN: 9788834433515
 
Pagine: 252
 
Formato: cartaceo
 
Genere: ,
 
Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
no ratings yet

 

Aspetti positivi


Connubio Dottore, storia antica e Terra; il cavallo; i nemici.

Aspetti negativi


Il linguaggio poco adatto ai personaggi storici.


In sintesi

Guerra e Magia è un romanzo della serie Doctor Who: scopri di cosa parla e segui le avventure del Tredicesimo Dottore narrate da Steve Cole.

0
Posted giovedì, 17 Ottobre 2019 by

 
La nostra recensione
 
 
Steve Cole, Doctor Who. Guerra e Magia

Steve Cole, Doctor Who. Guerra e Magia

Arriva un nuovo romanzo dedicato al Doctor Who! Siete pronti per Doctor Who. Guerra e Magia di Steve Cole?

Stephen Cole o Steve Cole non è certo un novellino per quanto riguarda il nostro Dottore preferito: è infatti produttore esecutivo degli audio drama del Doctor Who della Big Finish Productions. Inoltre è anche uno scrittore di fantascienza e di libri per bambini.

Guerra e Magia

La trama di Guerra e Magia vede il Tardis arrivare in Gallia nel 451 d.C., proprio alla vigilia della battaglia fra le forze di un Impero Romano in rovina e quelle di Attila, il re degli Unni. Fra una riparazione e l’altra del Tardis, il Dottore (Jodi Whittaker) scoprirà che entrambi gli schieramenti sono aiutati da creature soprannaturali alquanto sinistre. Il gruppo è costretto a dividersi: Graham (Bradley Walsh) fa amicizia con l’accampamento romano, Ryan (Tosin Cole) sarà alle prese con la misteriosa Legione di Fumo e il Dottore e Yasmin (Mandip Gill) vengono letteralmente arruolate come streghe personali al seguito di Attila.

Nonostante l’apparenza faccia sospettare la presenza di una magia, il Dottore è convinto che ci sia della tecnologia aliena dietro quanto sta accadendo. A complicare le cose ci si mette anche una terribile guerra che sta per scoppiare fra la razza umana e una minaccia aliena da identificare.

Alcune annotazioni sul romanzo di Steve Cole

I romanzi della serie del Doctor Who, pur essendo tutti molto godibili, hanno degli alti e bassi a seconda dell’autore e della tematica del libro. In questo caso l’avventura è stata promossa: l’abbinamento Doctor Who & company, Terra e periodo storico antico funziona sempre alla grande. Il gruppo di viaggiatori del Tardis è ormai collaudato, il Dottore è più Dottore che mai e i nemici sono insidiosi il giusto.

Anche i comprimari sono ben caratterizzati, anche se forse peccano leggermente di uno stile di linguaggio poco adatto all’epoca storica in cui sono vissuti (ma probabilmente il Tardis stava traducendo, ci sta).

La vicenda ha il giusto tasso di azione, i personaggi non stanno mai fermi e le vicende si incastrano alla perfezione l’una nell’altra. Il libro non annoia, c’è un atmosfera famigliare: sembra di tornare a trovare dei vecchi amici e farsi raccontare le loro ultime avventure. Se sentite la mancanza di una nuova stagione televisiva del Doctor Who, allora questi libri possono aiutarvi a resistere alle crisi d’astinenza.




Nymeria

 
Nerd inside, come scopo nella vita sto cercando di leggere tutta la letteratura fantasy possibile e immaginabile.. Beh, poi ci sono anche i manga, i videogiochi, i telefilm, i film... ce la farò?


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.