Random Article


Il vento racconta di Alessandra Corsini finalista al Premio dell’editoria indipendente

 

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
no ratings yet

 


In sintesi

Il vento racconta di Alessandra Corsini è tra i finalisti al Premio Editoria Indipendente di Qualità promosso da L’Arcilettore. Incrociamo le dita! Così L’Arcilettore parla del libro di Alessandra: Il bello di queste piccole fiabe è la fantasia delle narrazioni che vengono offerte al giovane lettore c on un linguaggio poetico che ha il pregio […]

0
Posted 17 Agosto 2009 by

 
La nostra recensione
 
 

Il vento racconta di Alessandra Corsini è tra i finalisti al Premio Editoria Indipendente di Qualità promosso da L’Arcilettore. Incrociamo le dita! Così L’Arcilettore parla del libro di Alessandra:

Il bello di queste piccole fiabe è la fantasia delle narrazioni che vengono offerte al giovane lettore c on un linguaggio poetico che ha il pregio di moltiplicare la forza immaginifica della storia.

Anche il ribaltamento dei ruoli e la rottura delle consuetudini aiuta non solo a vivere con maggiore compenetrazione un’avventura o una situazione fantastica, ma a cambiare prospettiva per immedesimarsi in un altro ruolo.




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.