La ragazza del sole

La ragazza del sole: sesto appuntamento con Le sette sorelle di Lucinda Riley

Arriva il sesto volume della serie de Le sette sorelle di Lucinda RileyLa ragazza del sole. Ora tocca alla sorella più problematica e tormentata far conoscere la propria storia passata e futura.

La ragazza del sole

Lucinda Riley, La ragazza del sole. Le sette sorelle

Pa’ sembra aver trovato solamente sei delle sette sorelle (il condizionale è d’obbligo) e questa volta andremo ad approfondire la conoscenza di Electra d’Aplièse. Electra è una famosa modella, sembra avere tutto: è bellissima, ricca e tutti la desiderano.

Ma questa è solo apparenza: Electra è la più fragile fra le sorelle. Tra la pressione e lo stress del mondo glamour in cui vive e la morte del padre, Electra si sente sempre più sola e persa in una realtà dove le sorelle sembrano aver finalmente trovato la felicità (dopo numerose traversie). Non essendo ancora riuscita a superare la morte improvvisa del padre, mollata anche dal fidanzato, cerca rifugio nell’alcol e nelle droghe.

In questa situazione precaria, però, si fa largo una luce: è Stella Jackson, avvocato impegnato nella tutela dei dirriti umani che dice di essere sua nonna. Grazie ai suoi racconti Electra riuscirà a ricostruire la storia travagliata della propria famiglia e imparerà finalmente a lottare per coloro che ami.

Il nostro parere su La ragazza del sole

Da qui in poi pericolo SPOILER, siete stati avvisati.

Contrariamente alle aspettative, la storia di Electra tiene il lettore incollato alle pagine. Come al solito la struttura del romanzo si alterna fra momenti del passato della famiglia della sorella in questione e le vicende del presente. Forse proprio la parte del passato è quella più intrigante, anche dal punto di vista della ricostruzione storica: in quella del presente alcune digressioni mentali sono forse un po’ ridondanti e interrompono alquanto lo svolgersi dell’azione.

Fanno una breve comparsata anche alcune delle altre sorelle e in questo modo apprendiamo come stia andando avanti la loro storia, in particolare Maia e Ally, un po’ meno Tiggy, mentre Star e CeCe vengono brevemente citate.

Alcuni punti deboli

Unico rammarico è che poco spazio si sia dato, ancora una volta, alla macro trama orizzontale, anzi, alle due principali trame orizzontali: la vera fine di Pa’ e la misteriosa settima sorella. In un punto particolare del romanzo arriviamo nuovamente nella misteriosa cantina, ma niente di fatto neanche questa volta: con un motivo futile l’autrice ci tiene fuori ancora una volta. È chiaro l’intento della scrittrice di voler svelare tutti i misteri alla fine, ma forse si potevano gestire un po’ meglio gli indizi creando un po’ più di aspettativa. Certo, il cliffhanger finale c’è, ma si consuma tutto nelle ultime righe.

Un’altra cosa che un po’ stona è il modo in cui vengono gestite le love story: la sorella in questione si trova circondata da diversi partiti, per un po’ ognuno di essi sembra quello buono, ma all’improvviso il prescelto sembra innamorarsi dopo due sguardi e tre parole.

Ma ormai siamo abituati al modo di scrivere di questa autrice, quindi tutto ciò non ci ha stupiti più di tanto. Non rimane che attendere e vedere come la scrittrice intende annodare tutti i fili lasciati sciolti.

I libri della serie Le sette sorelle

La ragazza del sole è il sesto titolo della serie Le sette sorelle scritto da Lucinda Riley. Gli altri titoli finora usciti (con le nostre recensioni) sono i seguenti:

Il libro

Lucinda Riley
La ragazza del sole. Le sette sorelle
traduzione di Elena Contini
Giunti, 2020

Nymeria
Arriva il sesto volume della serie de Le sette sorelle di Lucinda Riley: La ragazza del sole. Ora tocca alla sorella più problematica e tormentata far conoscere la propria storia passata e futura. La ragazza del sole Lucinda Riley, La ragazza del sole. Le sette sorelle Pa' sembra aver trovato solamente sei delle sette sorelle (il condizionale è d’obbligo) e questa volta andremo ad approfondire la conoscenza di Electra d’Aplièse. Electra è una famosa modella, sembra avere tutto: è bellissima, ricca e tutti la desiderano. Ma questa è solo apparenza: Electra è la più fragile fra le sorelle. Tra la pressione e lo stress…

Score

Il nostro voto

Si legge

Conclusione : Interessante la ricostruzione storica del passato e i temi di attualità. Aspetti negativi sono il nessun avanzamento nella trama orizzontale, alcune parti descrittive un po' troppo lunghe, gli innamoramenti a prima vista.

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Nymeria

Nerd inside, come scopo nella vita sto cercando di leggere tutta la letteratura fantasy possibile e immaginabile.. Beh, poi ci sono anche i manga, i videogiochi, i telefilm, i film... ce la farò?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

libri fantasy futuristici

Libri fantasy futuristici: pronti a viaggiare oltre il tempo e lo spazio?

Scopri una selezione di libri fantasy futuristici che ti faranno viaggiare nel tempo e nello spazio con l'immaginazione.

frasi con doppio significato

Il fascino delle frasi con doppio significato: ironia, umorismo e giochi di parole per stupire e divertire!

Scopri le frasi con doppio significato ovvero quando le parole hanno un doppio senso, con un significato più profondo o divertente.