Random Article


Lame e affini di Susanna Trossero: come ognuno di noi vive l’amore

 

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
no ratings yet

 


In sintesi

Il libro si compone di una serie di racconti, con l’ultimo che accenna al racconto lungo, come premessa di un romanzo. Il tema del libro è l’amore, analizzato in ogni sua parte. L’amore come passione, come sconvolgimento del proprio “io”, come sconvolgimento dell’esistenza, come ossessione che porta al delitto. Eppure manca il rapporto con il […]

0
Posted 27 Luglio 2009 by

 
La nostra recensione
 
 

Lame & affiniIl libro si compone di una serie di racconti, con l’ultimo che accenna al racconto lungo, come premessa di un romanzo.

Il tema del libro è l’amore, analizzato in ogni sua parte. L’amore come passione, come sconvolgimento del proprio “io”, come sconvolgimento dell’esistenza, come ossessione che porta al delitto. Eppure manca il rapporto con il tempo, che è quasi sempre visto come elemento di consunzione della passione, perché l’amore è passione.

Il suo valore, oltre che letterario, è anche nel suo innescare una serie di discussioni sul significato che si può dare alle parole e su come ognuno di noi vive l’amore, pensa e definisce l’amore. In fondo la vita di ogni persona è condizionata da come viene interpretata questa parola e, quindi, dalle aspettative che si hanno rispetto ad esso.

L’Arcilettore




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.