Random Article


Lo strano caso dello studio in verde, di Alexia Bianchini e Luigi Milani

 
Alexia Bianchini e Luigi Milani, Lo strano caso dello studio in verde
Alexia Bianchini e Luigi Milani, Lo strano caso dello studio in verde
Alexia Bianchini e Luigi Milani, Lo strano caso dello studio in verde

 
Scheda del libro
 

Autore: Alexia Bianchini - Luigi Milani
 
Titolo: Lo strano caso dello studio in verde
 
Casa editrice: Delos Digital
 
Anno: 2019
 
ISBN: 9788825410648
 
Formato: eBook
 
Genere: ,
 
Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
no ratings yet

 

Aspetti positivi


Una storia ben scritta.

Aspetti negativi


Qualche dettaglio in più sul protagonista sarebbe stato gradito.


In sintesi

Scopri il racconto lungo Lo strano caso dello studio in verde scritto da Alexia Bianchini e Luigi Milani e lasci coinvolgere da un thriller con richiami a Holmes.

0
Posted 10 Gennaio 2020 by

 
La nostra recensione
 
 
Alexia Bianchini e Luigi Milani, Lo strano caso dello studio in verde

Alexia Bianchini e Luigi Milani, Lo strano caso dello studio in verde

Se amate le storie e le indagini di Sherlock Holmes, il racconto lungo Lo strano caso dello studio in verde di Alexia Bianchini e Luigi Milani, eBook pubblicato da Delos Digital, è un testo che probabilmente catturerà la vostra attenzione.

Lo strano caso dello studio in verde

La storia narrata da Bianchini e Milani – tra l’altro collaboratore della Graphe.it edizioni nonché direttore della collana eTales – riguarda dal Daniele Bizzarri, protagonista anche del romanzo breve Il libro maledetto degli stessi autori per la medesima casa editrice. Bizzarri è un autore di bestseller che ora si trova coinvolto, controvoglia, nelle indagini per la morte del professor Calendon, suo psichiatra. Una morte violenta e misteriosa, come del resto avvolta dal mistero è tutta la faccenda.

Bizzarri, infatti, si troverà a essere un redivivo Dottor Watson, e non per un modo di dire, ma proprio nella realtà degli avvenimenti. Ci sarà, ovviamente, anche il grande Sherlock Holmes, con il suo parlare forbito e l’arma della deduzione che, anche in tempi come i nostri, dominati da tecnologia a tutto andare, riveste un ruolo fondamentale.

Un testo godibile

Lo strano caso dello studio in verde è un racconto che si legge volentieri, che cattura l’attenzione e affascina per come è scritto. Uno dei pregi del testo, infatti, è una scrittura curata, un’attenta scelta delle parole da usare. Un lavoro di fino, come si dice in questi casi, che restituisce un testo godibile anche per chi non è proprio appassionato di thriller.




Roberto Russo

 
Roberto Russo è nato a Roma e vive a Perugia. Dottore in letteratura cristiana antica greca e latina, è appassionato del profeta Elia. Segue due motti: «Nulla che sia umano mi è estraneo» (Terenzio) e «Ogni volta che sono stato tra gli uomini sono tornato meno uomo» (Tommaso da Kempis). In questa tensione si dilania la sua vita. Tra le altre cose, collabora con alcune testate online, è editore della Graphe.it, e tanto tempo fa ha pubblicato un racconto con Mondadori.


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.