Random Article


L’uomo immagine di Dio in Salita e Notte di san Giovanni della Croce

 

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
no ratings yet

 


In sintesi

Viene pubblicato oggi il libro L’uomo immagine di Dio in Salita e Notte di san Giovanni della Croce. L’autore è don Saverio Finotti. La prefazione è di p. Luigi Borriello, carmelitano scalzo. La grande novità di san Giovanni della Croce è l’elevazione dell’esperienza personale come base di partenza per il fine esistenziale di ogni creatura: […]

0
Posted venerdì, 26 Marzo 2010 by

 
La nostra recensione
 
 

L'uomo immagine di Dio in Salita e Notte di san Giovanni della CroceViene pubblicato oggi il libro L’uomo immagine di Dio in Salita e Notte di san Giovanni della Croce. L’autore è don Saverio Finotti. La prefazione è di p. Luigi Borriello, carmelitano scalzo.

La grande novità di san Giovanni della Croce è l’elevazione dell’esperienza personale come base di partenza per il fine esistenziale di ogni creatura: l’unione con Dio. Nulla di più concreto e universalmente possibile nonostante sia stato definito soltanto un mistico!

Lo studio si offre come strumento e provocazione per chi desidera affrontare la dottrina del Santo partendo dalla sua concreta ed attenta definizione di uomo, continuamente combattuto tra la ricerca e il desiderio di Dio ed il suo rifiuto.

Saverio Finotti
L’uomo immagine di Dio in Salita e Notte di san Giovanni della Croce
prefazione di Luigi Borriello
Graphe.it Edizioni, Perugia 2010
pp. 104, euro 10




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.