Random Article


Uragano

 

 
Scheda del libro
 

Il nostro voto
 
 
 
 
 


User Rating
1 total rating

 


In sintesi

Giovanni Buzi, Uragano. Storia di un apprendista schiavo, Delos Book 2008, pp. 142, euro 12,00 Dal sito Scheletri.com stralciamo alcuni passi di una recensione di Gelostellato al libro Il lavoro di Buzi, come eloquentemente anticipato nel sottotitolo, segue le vicende di Alex, un ventiduenne di Bruxelles, che vuole diventare uno “schiavo” annullandosi, come da più […]

0
Posted 15 Aprile 2008 by

 
La nostra recensione
 
 

Copertina del libro Uragano di Giovanni BuziGiovanni Buzi, Uragano. Storia di un apprendista schiavo, Delos Book 2008, pp. 142, euro 12,00

Dal sito Scheletri.com stralciamo alcuni passi di una recensione di Gelostellato al libro

Il lavoro di Buzi, come eloquentemente anticipato nel sottotitolo, segue le vicende di Alex, un ventiduenne di Bruxelles, che vuole diventare uno “schiavo” annullandosi, come da più estrema pratica della dominazione, fino a diventare un oggetto nelle mani del suo “padrone”.

Ma è proprio seguendo il percorso di questo aspirante slave del terzo millennio che si finisce per trattare diverse tematiche, solo in parte legate al mondo del sadomasochismo omosessuale. Alla fine, infatti, Buzi riesce a parlare delle pratiche sadomaso, del mondo gay, del Messico, della natura umana e, perché no, di sesso, ma molto meno di quanto si possa immaginare. Il tutto per giungere a quell’Uragano che non è solo l’acme della vicenda, ma è anche punto d’arrivo del percorso interiore fatto dal protagonista.

Quel che resta, dopo l’ultima pagina, è un sorriso. Una sensazione che sta a metà strada tra la consapevolezza e la soddisfazione, che hanno sì un sapore amaro, ma senza essere venate di alcuna tristezza.




Graphe.it

 
“La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro; leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare” (A. Schopenhauer)


0 Comments



Be the first to comment!


Leave a Response


(required)


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.