ggi argomento serio: le molestie. Vi elencherò alcuni tipi di molestie che a mio parere andrebbero punite almeno almeno con tre o quattro ore di televendita di Vanna Marchi e figlia. Le categorie dei molestatori sono varie e imprevedibili, diciamo che quando ti trovi di fronte a uno di questi individui non ti accorgi del pericolo fino a quando non lo puoi più evitare. Per la serie: difendersi dai molestatori è possibile, a patto che sai come farlo!
Ci sono quelli che quando parlano ti toccano in continuazione: possono variare le parti da toccare con insistenza, che so, il braccio, la guancia, ma ci sono anche quelli che ti spostano con le loro “simpatiche” gomitate. Tu, inerme, cerchi di farti più in là ma niente da fare, loro si spostano con te, ho visto discorsi terminare un chilometro dopo il punto che li ha visti iniziare.
Poi abbiamo quelli che vogliono parlare a tutti i costi: non c’è modo di scollarsi. Tu sbadigli, guardi continuamente l’orologio, fai suonare il telefono cellulare, ti fai chiamare dall’operatore telefonico chiedendo quanto traffico hai solo per poter rispondere, ma niente, quelli continuano a parlare, e di solito parlano molto lentamente tirando fuori argomenti nuovi e inutili ogni volta che tu provi a dire: “Beh, devo andare”.
Altra categoria sono coloro che sputacchiano: e questi sono pericolosi perché a te che sei lì a chiederti da dove arrivi quell’acqua, dato che sei in un ambiente chiuso, ti dispiace pure dirgli che hanno un problemino di questo genere, e così cerchi di asciugarti senza fartene accorgere dal salivatore cecchino.
E quelli che sanno tutto? Non c’è argomento di cui non conoscano ogni minimo dettaglio, dalla chirurgia estetica alla cinghia di distribuzione della macchina, dai segreti culinari ai periodi di semina di tutte le specie di rododendro. Sono fastidiosissimi, anche perché sono polemici se li contraddici. Ne conosco due che addirittura litigano tra loro mentre discutono di cose che nessuno dei due sa!
Parlo al maschile riferendomi agli “individui” non per fare la sessista. A tal proposito cito infatti la molestia tipica delle neo mamme che parlano solo ed esclusivamente dei figli, da quanta “popò” hanno fatto fino ai progressi incredibili che preannunciano un genio in famiglia.
Ce ne sono moltissime categorie ed è per questo che non puoi prevederli. Quindi ragazzi non fatevi incastrare dai molestatori fastidiosi, organizzatevi tra amici e salvatevi a vicenda… perché loro non perderanno mai il vizio!
Foto | © Christophe Fouquin – Fotolia.com